Negozi del tè in Italia: gli indirizzi da non perdere

Sono tanti gli indirizzi dei negozi del tè in Italia da non perdere, luoghi in cui trovare atmosfere suggestive, profumi deliziosi e dove scoprire le migliori qualità di uno degli infusi più amati al mondo: dai negozi di Milano a quelli di Roma, Torino e non solo, ecco quali sono i tea shop da scoprire

da , il

    Negozi del tè in Italia: gli indirizzi da non perdere

    Quali sono i migliori negozi del tè in Italia, gli indirizzi da non perdere? Nel nostro Paese il rito del tè e gli shop a esso dedicati stanno riscuotendo sempre più successo, sono numerosi infatti i tea shop sparsi nelle maggiori città italiana, dal Nord al Centro e al Sud, luoghi dedicati al food and drink in cui trovare le migliori qualità di tè, dai più classici a quelli dai sapori esotici e non solo. Scopriamo quali sono i negozi di tè più esclusivi sparsi nella nostra penisola.

    La Via del Tè a Firenze

    La Via del Tè a Firenze è uno dei negozi assolutamente da scoprire. Nella città il marchio ha ben 4 negozi, in Piazza Ghiberti, in Via della Condotta, in Via S. Spirito e in Via Carlo Alberto. In ognuno dei concept store La Via Del Tè troverete in vendita oltre 250 qualità di tè, dal tè foglia intera mono-origine (da Cina, India, Sri Lanka, Taiwan, Giappone ed Africa) a miscele profumate, infusi di frutta e tisane, oltre a tutte le linee di prodotti a marchio La Via del Tè.

    BiblioTèq tea shop a Roma

    Il BiblioTèq tea shop a Roma si trova tra i vicoli della città, in via dei Banchi Vecchi 124. Il negozio vi offre un’ampia gamma di tè che potrete acquistare anche nello shop online sul sito ufficiale, un luogo dall’atmosfera rilassante in cui sperimentare nuovi sapori e dove trovare anche altri prodotti come il caffè, la cioccolata e non solo.

    Dammann Frères a Milano

    Se vi state chiedendo se c’è un tea shop a Milano, i negozi di questo tipo sono molto numerosi. Dammann Frères è la più antica casa di tè francese che ha fatto conoscere questa bevanda pregiata tra gli altri anche a Re Luigi XIV nel 1692. La boutique a Milano in Piazza XXV Aprile 12 è la prima del marchio in Italia e nella sua location di 80 mq offre un’ampia selezione di tè, infusi, ma anche tazze e accessori. Qui vengono anche organizzati corsi, incontri e momenti di degustazione pensati per far conoscere l’importanza del rito del tè.

    L’essenza del thè a Milano

    Per la vendita di thé a Milano, un altro tea shop assolutamente da conoscere è L’Essenza del Thè, in via Cerva 12. Aperto nel 2001, L’Essenza del Thè è il primo negozio meneghino altamente specializzato nell’importazione e nella vendita di tè e infusi. All’interno vi aspettano colori caldi e profumi avvolgenti, e ovviamente oltre 250 qualità di tè naturali rigorosamente sfuse in vendita, provenienti dai migliori giardini del mondo, dalla Cina al Giappone e all’Africa, ma non solo.

    Peter’s TeaHouse

    Il marchio Peter’s TeaHouse ha oltre 20 negozi sparsi in tutta Italia, da quello di Bolzano in Via Argentieri 9 a quello di Venezia nella caratteristica Calle Bembo 4645. Ogni Tea House si caratterizza per un’atmosfera avvolge e calda, e vi troverete una selezione di tutti i migliori tè e infusi sul mercato, oltre agli accessori legati al rituale del tè e alle idee regalo a tema più belle. Sul sito ufficiale ci sono anche tante informazioni interessanti su come rendere magico il momento del tè.

    Tea World Shop a Como

    Il Tea World Shop a Como si trova in via Odescalchi 8, specializzato nell’importazione e nella distribuzione di oltre 200 tipologie di tè, infusi e tisane, oltre a una vasta selezione di accessori provenienti da tutto il mondo. Il marchio seleziona da anni solo i migliori produttori di tè e li espone in un lay-out molto raffinato. Anche Tea World Shop ha un e-shop aggiornato dove trovare tutti i prodotti e anche i consigli per la preparazione e la conservazione dei tè.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati