Negozi di lusso: Galeries Lafayette presto anche in Cina?

Le Galeries Lafayette potrebbero anche loro aprire la prima succursale in Cina, a Pechino così come sta pensando di fare anche Harrods

da , il

    galeries lafayette

    Galeries Lafayette, il grande magazzino del lusso parigino, starebbe valutando l’ipotesi di aprire un nuovo punto vendita anche in Cina, precisamente a Pechino. Il mercato cinese sta infatti vivendo un momento di grandissima espansione e il settore del lusso sta riscuotendo enorme successo tra i molti ricchi presenti nel paese, per questo motivo i magazzini parigini, famosi in tutto il mondo, avrebbero deciso di approfittarne. L’inaugurazione dovrebbe essere prevista tra il 2014 e il 2015.

    E’ un momento d’oro per i grandi magazzini del lusso: dopo la notizia che Harrods, il colosso londinese, potrebbe aprire una sua succursale a Shangai, ecco che anche le Galeries Lafayette annunciato la probabile apertura di un loro primo store a Pechino. Da lì poi il magazzino parigini conquisterebbe lentamente la Cina, aprendo altri negozi a Shangai, Chengdu e Shenzhen. Vista la grande espansione del mercato cinese e l’enorme interesse verso il lusso, i dirigenti delle Gallerie sperano di conquistare una fetta della ricca piazza cinese.

    L’apertura delle prime Galeries Lafayette in Cina dovrebbe avvenire tra il 2014 e il 2015 ma il condizionale è d’obbligo: benché infatti i magazzini riscuotano molto successo a Parigi e siano una meta imperdibile per i molti turisti, anche orientali, non è affatto scontato che possano godere dello stesso successo anche in Cina.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati