Negozi di lusso: Harrods sbarcherà a Shanghai?

Negozi di lusso: Harrods sbarcherà a Shanghai?

Lo shopping di lusso di Harrods sbarcherà nella grande Cina, a Shanghai, poiché la città sembra essere un ottimo investimento con molte prospettive per il futuro

da in Boutique di lusso, Città, Curiosità, Eventi, Harrods, Shopping, Cina, Shanghai
Ultimo aggiornamento:

    harrodscina

    Sono passati pochi giorni dal passaggio di proprietà e per i grandi magazzini Harrods già si parla di nuove strategie. Secondo quanto riportato da siti internazionali dobbiamo prepararci ad uno sbarco in estremo oriente per l’impero, ora ceduto, di Mohamer Al Fayed. I nuovi proprietari stanno già lavorando a pieno regime per sfruttare al meglio l’immagine e l’autorevolezza del marchio Harrods e pare che proprio la Cina sia l’eletta. “Da tempo stiamo esaminando delle aree di sviluppo – ha detto Michael Word, amministratore delegato del gruppo – ma sembra proprio che la Cina sia la più probabile”.

    La città individuata per l’investimento sembra essere Shanghai, una delle metropoli più dinamiche e ricche al mondo, dove la qualità del marchio Harrods potrebbe trarre linfa vitale.

    Un nome, Harrods, che è famoso nel mondo quanto la Regina e la famiglia reale. Non è un caso che la cifra sborsata dalla Qatar Holding per rilevare il controllo dei grandi magazzini abbia toccato i 2,2 miliardi dollari. A conferma che il nome Harrods è supportato da numeri, fatturato e prospettive positive per il futuro.

    E la Cina ora più che mai sembra l’eldorado per la grande distribuzione. I numeri parlano chiaro: nelle grandi città cinesi il numero medio dei visitatori-clienti nei negozi è cresciuto del 125%, e la spesa pro-capite per l’acquisto di beni di largo consumo è tripla rispetto ad un cittadino americano.

    Harrods-Cina sembra quindi un matrimonio che “s’ha da fare”.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Boutique di lussoCittàCuriositàEventiHarrodsShoppingCinaShanghai
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI