NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nell’elegante Villa Olmo una mostra dedicata a Boldini e alla Belle Epoque

Nell’elegante Villa Olmo una mostra dedicata a Boldini e alla Belle Epoque

A Villa Olmo a Como ci sarà dal 26 marzo una mostra dedicata a Boldini e alla Belle Epoque che esporrà 110 dipinti dell'autore ferrarese

da in Arte, Artisti, Città, In Evidenza, Milano, Mostre
Ultimo aggiornamento:

    manifestomostra2011

    Gli Impressionisti sono i protagonisti di due bellissime mostre che si stanno tenendo in questi giorni a Como e a Milano. Mentre il capoluogo lombardo dedica l’evento a differenti autori del movimento artistico con opere provenienti dall’estero, la città comasca organizza a Villa Olmo, una delle residenze più belle del Lago, una mostra dal titolo Boldini e la Bella Epoque con opere dell’autore ferrarese contestualizzate nel periodo.

    Abbiamo già accennato alle interessanti mostre che si terranno a Milano durante la bella stagione e tra queste una che sta riscuotendo molto successo è quella inaugurata lo scorso 23 febbraio a Palazzo Reale dedicata agli Impressionisti con opere dei più grandi maestri del movimento artistico. Ma questa non è l’unica mostra a loro dedicata: dal 26 marzo fino al 23 luglio Villa Olmo a Como ospiterà infatti l’evento Boldini e la Bella Epoque, una bellissima mostra in cui non solo saranno visibili le opere dell’autore ferrarese ma sarà raccontata anche la società dell’epoca.

    Boldini e la Bella Epoque è un’esclusiva mostra che mette in risalto il genio dell’artista di Ferrara che, a cavallo tra Ottocento e Novecento, ha abbracciato il movimento artistico degli Impressionisti, trasferendosi anche a Parigi, culla impressionista, realizzando opere d’arte di prim’ordine. La mostra metterò quindi in luce non solo Boldini stesso e le sue 110 opere esposte ma anche la società dell’epoca con tutte le sue invenzioni, come il telegrafo e la radio e l’inizio del progresso e della società moderna.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteArtistiCittàIn EvidenzaMilanoMostre
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI