Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Nevada, in vendita per 98 milioni di dollari lo Shakespeare ranch

Nevada, in vendita per 98 milioni di dollari lo Shakespeare ranch

In Nevada è stato messo in vendita per 98 milioni di dollari lo Shakespeare ranch, una proprietà eccezionale e enorme

da in Quando il lusso è di casa, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Esiste un posto, negli Stati Uniti, interamente dedicato a quello che è considerato il più grande Bardo di tutti i tempi. Si chiama “Shakespeare ranch” e si trova nel Nevada, sulle sponde del lago di Tahoe. Essendo composto da oltre venti edifici e circondato da 133 ettari di terreno, più che una casa a misura di famiglia sembrerebbe un vero e proprio villaggio destinato ad accogliere una piccola comunità. Lo Shakespeare ranch consta, infatti, di 17 guest house, fienile, granaio costruito nel 1873, piscina coperta, serra, molo privato, palestra e varie scuderie. Ogni singolo fabbricato porta il nome di una delle opere di Shakespeare ed è stato costruito in stile New England, con travi al soffitto e vetrate con vista sul verde e sulle cime innevate della Sierra Nevada. E’ un luogo incontaminato, quasi “spirituale”, il rifugio perfetto per chi ha bisogno di allontanarsi dal caos della città e di stabilire un contatto con la natura.

    Date le sue dimensioni e caratteristiche, lo Shakespeare ranch costa la bellezza di 98 milioni di dollari. In origine non era altro che un tranquillo condominio in riva al lago, poco distante da Glenbrook, ma mattone dopo mattone i proprietari hanno fatto sì che diventasse la meravigliosa struttura che è oggi. La casa principale, progettata dall’architetto Marc Appleton, è stata costruita sulla falsariga delle tipiche case di Cape Cod: tetto spiovente di colore scuro, facciate rivestite di assi di legno bianco e varie canne fumarie che svettano verso il cielo blu.

    Gli spazi interni sono stati suddivisi in maniera tale che ogni stanza fosse il più ampia possibile. Data la massiccia presenza di finestre e vetrate, poi, ciascun ambiente è molto luminoso. Il che è un bene, perché la luce del sole non fa altro che evidenziare ulteriormente quanto siano pregiate le rifiniture della casa e come nulla, al suo interno, sia stato lasciato al caso. C’è una tale armonia, tra gli arredi e gli elementi decorativi, che ovunque si respira un’atmosfera piacevolmente rilassante.

    Non sono da meno le diciassette guest house che occupano il vasto terreno di pertinenza dello Shakespeare ranch, tutte arredate in stile deliziosamente “montano”. Alcune si sviluppano su un piano solo, altre su due, ma non ce n’è una sola che non sia dotata di un giardino privato o di un patio. I materiali utilizzati, sia per quanto riguarda l’unità principale che le case destinate agli ospiti, sono di ottima qualità. Il legno, nella maggior parte dei casi lasciato allo stato grezzo, domina incontrastato, e si abbina alla perfezione alle poltrone tappezzate di tessuti floreali e ai sofà di pelle nei colori della terra.

    Se vuoi continuare a spaesarti, clicca qui per guardare gli immobili di prestigio nel Nevada, Stati Uniti:
    http://it.luxuryestate.com/stati-uniti/nevada

    497

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Quando il lusso è di casaVille di lusso Ultimo aggiornamento: Sabato 25/10/2014 22:01
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI