Neverland: in vendita per 100 milioni di dollari il ranch di Michael Jackson [FOTO]

Neverland: in vendita per 100 milioni di dollari il ranch di Michael Jackson [FOTO]

Il ranch delle meraviglie di Michael Jackson è in vendita per 100 milioni di dollari, un valore che supera di ben 5 volte quello sborsato dalla pop star circa vent'anni fa.

da in Celebrity house, Ville di lusso, VIP

    Il ranch di Michael Jackson, Neverland, è in vendita per 100 milioni di dollari. Dal suo acquisto da parte del re del pop, la struttura ha quintuplicato il suo valore, divenendo un terreno ambitissimo della Contea di Santa Barbara, in California. Il cantante lo acquistò per 19 milioni e mezzo di dollari, arricchendolo con alcune straordinarie attrazioni fino a farlo diventare un vero e proprio Luna Park. Una sala cinematografica per 50 persone, uno zoo, un enorme orologio e dei laghi sono solo alcune di queste.

    Il complesso di Neverland sorge alle porte di Santa Barbara e qui il cantante americano ha vissuto per diversi anni, godendo delle straordinarie amenità del luogo. Era stato acquistato dal re del pop nel 1987 per 19 milioni di dollari ma il suo valore, adesso, è cinque volte quello iniziale. Il costo stratosferico di 100 milioni di dollari equivale al prezzo della villa di Gianni Versace a Miami.

    Michael Jackson fece attrezzare il ranch con tantissime attrazioni: due laghi, uno zoo, un campo da tennis e uno da basket, una sala cinematografica, una stazione di treni con due binari e una locomotiva denominata Katherine come la madre. Nel parco, inoltre, il cantante aveva scelto di collocare un gigantesco orologio floreale circondato di statue di bambini. Ma, soprattutto, Neverland accoglie quella che è stata la residenza principale del re del pop, dotata di sei camere dal letto, due guest-house, una con quattro stanze e una con due, e una piscina.

    E’ in questa struttura che Jackson amava organizzare delle feste, spesso anche a scopo benefico, a cui partecipavano molti bambini.

    Al 1993 risale, però, la prima accusa per abuso di minori e pedofilia che lo portò prima a difendersi in Tribunale e successivamente a spostare la sua residenza a Bahrein.

    Al momento Neverland, o meglio “Sycamore Valley Ranch”, appartiene alla Colony Capital dell’investitore Thomas Barrack jr il quale la acquistò sei anni fa per 22 milioni di dollari. Il mercato immobiliare dei paperoni si arricchisce di questa nuova villa di lusso per la quale si vociferava, inizialmente, di un interesse da parte di Lady Gaga, poi sfumato, forse a causa dell’acquisto di una villa da 24 milioni di dollari a Malibù, in stile Batman. Si era parlato anche di un altro potenziale acquirente, il designer francese Christian Audigier, il quale non ha perso tempo nello smentire le voci di corridoio, senza negare la personale ammirazione per la dimora lussuosa.

    Sfogliate la nostra fotogallery per ammirare le immagini di Neverland, il ranch di Michael Jackson ora in vendita ad una cifra da capogiro.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity houseVille di lussoVIP
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI