Nicholas Cage ritrova il fumetto record di Superman da 1,5 milioni di dollari

E' stato ritrovato dalla polizia il fumetto di Superman del valore di 1,5 milioni di dollari rubato a Nicholas Cage nel 2000, una delle pochissime copie del primo albo del supereroe risalente al 1938

da , il

    fumetto superman cage

    Nicholas Cage ha ritrovato il suo prezioso fumetto di Superman dal valore di 1,5 milioni di dollari, rubato nella sua casa di Los Angeles nel 2000. Una buona notizia per l’attore di Hollywood che è stato contattato dalla polizia dopo il ritrovamento del costoso albo in un armadietto a San Fernando Valley, Los Angeles, anche se dei ladri al momento non ci sono tracce. Il fumetto è un esemplare raro, trattandosi di uno dei pochi esemplari del primo albo pubblicato da Action Comics nel 1938, dove fa il suo esordio Superman: venduto all’epoca per dieci centesimi, è ora diventato il fumetto più costoso al mondo.

    Il mercato dei comics raggiunge spesso cifre folli, anche perché sono tante le star appassionate di fumetti, a partire proprio da Nicholas Cage, proprietario di una collezione unica, di circa 400 pezzi, messi all’asta nel 2002 per 1,6 milioni di dollari.

    L’albo appena ritrovato detiene ancora il record come fumetto più costoso del mondo, battendo altri due supereroi del calibro di Batman e Spider man il cui fumetto d’esordio è stato venduto di recente per 1,1 milione di dollari.

    Alla notizia del suo ritrovamento Nicholas Cage ha parlato addirittura di “provvidenza divina”. Al momento però non è chiaro se l’attore potrà rientrarne in possesso, visto che all’epoca del furto accettò il risarcimento da parte dell’assicurazione.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati