Speciale Natale

Noleggio auto esclusive, prezzi e modelli più richiesti

Noleggio auto esclusive, prezzi e modelli più richiesti

I modelli più esclusivi delle auto a noleggio, consigli e indicazioni su come scegliere l'auto di lusso da affittare per un giorno o per tragitti più lunghi e provare l'ebrezza di un gioiello a quattro ruote

da
Ultimo aggiornamento:

    FERRARI F12

    Noleggio auto lusso – Per guidare un’auto di lusso non sempre è necessario acquistarla: sono tante le società che permettono il noleggio di auto esclusive, in particolare le supercar più belle. Tanti i modelli a disposizione di chi vuol trascorrere qualche giorno o un periodo più lungo a bordo dei bolidi delle migliori case costruttrici, a iniziare da quelli più richiesti che sono per la maggior parte vetture sportive dei grandi marchi come Ferrari, Porsche e Lamborghini. Non mancano servizi ancora più esclusivi come il noleggio di limousine o quello per i Suv d’ultimo grido. Vediamo quali sono i prezzi e i modelli più richiesti.

    Il noleggio permette a molte persone di realizzare un sogno o di provare l’ebrezza di sedersi al volante di un’auto esclusiva senza doverla acquistare. Non è solo il costo a rendere il più delle volte proibitivo l’acquisto: il mantenimento è infatti molto dispendioso e ci sono stati molti casi di proprietari che hanno dovuto vendere il loro gioiellino su quattro ruote perché non riuscivano a mantenerlo.

    La pratica del noleggio si è estesa da tempo anche ad altri mezzi di trasporto di lusso: ora è possibile ad esempio affittare un jet privato anche in Italia. Rimanendo a terra, le società che offrono servizi di noleggio per auto di lusso sono molte e dislocate nei maggiori centri della penisola: molte poi offrono il ritiro della vettura in una località diversa da quella in cui si è noleggiata, permettendo una maggiore libertà di movimento.

    Di norma il noleggio parte da una giornata e si estende a una settimana, ma può essere richiesto per un periodo di tempo maggiore o per qualche ora, come accade per i matrimoni di lusso. Alcune società offrono pacchetti con autista, specie quando si affitta una limousine per gli spostamenti in città o da e per l’aeroporto; non mancano anche proposte di viaggio come tour esclusivi lungo le località più affascinanti come la Toscana, a bordo di auto esclusive o vetture storiche.

    I modelli più richiesti rimangono i grandi classici del lusso su quattro ruote: Ferrari, Lamborghini e Porsche per le supercar, Bentley, Aston Martin e Rolls-Royce per i modelli più tradizionali. Molte aziende offrono anche SUV di ultima generazione, perfetti per le vacanze sulla neve.

    I prezzi variano a seconda del modello scelto: in media si parte dai 500 euro al giorno per le vetture di fascia alta come Mercedes e Audi (si può arrivare agli 800 euro per le grandi ammiraglie dei marchi). Più alta la media per i modelli extralusso come Ferrari, Lamborghini e altri si parte da un minimo di mille euro al giorno per arrivare anche ai duemila. Infine, si possono acquistare anche dei buoni regalo, per regalare a qualcuno di importate un’esperienza da sogno.

    534

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI