Speciale Natale

Notte di Halloween, gli hotel di lusso nel mondo per soggiorni ‘a tema’

Notte di Halloween, gli hotel di lusso nel mondo per soggiorni ‘a tema’
da in Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso
Ultimo aggiornamento: Lunedì 12/10/2015 19:13

    Per gustare al meglio la notte di Halloween, fra leggende e storie vere, vi proponiamo alcuni tra gli hotel di lusso nel mondo per soggiorni ‘a tema’, dove poter vivere una vacanza anche all’insegna del confort e dei servizi a 5 stelle. Armatevi di coraggio e scoprite chi sono gli spiriti che potrete incontrare fra i corridoi dell’albergo che sceglierete: il fantasma di Kate Morgan, quello della Duchessa di Dino, lo spirito del Conte de Frontenac, e altre presenze inquiete vi aspettano per favi provare dei brividi di terrore…per un Halloween indimenticabile!

    Hotel del Coronado - San Diego (Usa)

    L’Hotel del Coronado è stato aperto nel 1887, subito dopo che due uomini d’affari avevano acquistato l’isola di Coronado per costruirvi una luogo di villeggiatura dove praticare la pesca e la caccia. Oggi, questo spettacolare monumento nell’area turistica di San Diego, è amato per la sua atmosfera d’epoca e l’ottima posizione a ridosso dell’oceano. Ma questo luogo deve la sua fama soprattutto perchè viene considerato un albergo stregato: molti dipendenti e clienti testimoniano di aver udito rumori strani, correnti fredde, riflessi sugli specchi e, soprattutto, di aver notato una figura spettrale con le sembianze di una giovane donna che indossa un abito di pizzo nero. Molte sono le leggende riguardo all’identità del fantasma, ma quella più nota è quella che identifica il ricordo di Kate Morgan, una donna che avrebbe soggiornato nell’hotel nel 1892 e che fu trovata morta sulla spiaggia con una ferita d’arma da fuoco sulla tempia. Eppure, secondo i registri dell’albergo, nessuna Kate Morgan fu mai ospite al Coronado.

    Chateau de Rochecotte - Loira (Francia)

    Situato nella Valle della Loira e circondato dai vigneti Bourgueil, Chateau de Rochecotte è un castello immerso in un parco di 20 ettari, che originariamente fu la residenza settecentesca del Principe di Talleyrand, che l’acquistò per la sua amata nipote, la Duchessa di Dino. La nobildonna lo rinnovò con grande passione, trasformandolo in un palazzo elegante, secondo il modello di una vivace villa italiana, impreziosendolo amorevolmente con raffinate collezioni di dipinti, ritratti, lampadari, arazzi e mobili preziosi. La nobile residenza è stata poi trasformata in un lussuoso hotel che conserva ancora oggi lo spirito caratteristico dell’epoca, ma non solo a livello estetico. Molte testimonianze rivelano infatti di aver visto aggirarsi per il castello una donna in abito bianco con lunghi capelli fluttuanti, probabilmente il fantasma della Duchessa, che molti turisti aspetteranno anche la notte di Halloween.

    Fairmont Le Chateau Frontenac - Quebec City (Canada)

    Situato in posizione privilegiata nel centro di Quebec con splendide viste sul fiume San Lorenzo, lo Chateau Frontenac è uno dei monumenti più celebri e rappresentativi della città, forse considerato il simbolo stesso di Quebec. Fu costruito fra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo utilizzando elementi architettonici medioevali e rinascimentali ed ispirandosi in particolare ai castelli della Francia e della Scozia. Il suo nome deriva da quello del governatore della Colonia della Nuova Francia, Louis de Buade Conte de Frontenac, ed oggi il castello, è uno dei più esclusivi alberghi di tutto il Canada. L’eleganza, lo charme, il tocco europeo ed il trattamento di lusso a cui ogni cliente ha diritto, sono il vanto ed il biglietto da visita dell’hotel, che viene completato dall’ospitalità da parte del Conte de Frontenac, il cui fantasma oggi vaga ancora per le stanze dell’hotel, e che probabile si farà sentire anche la notte di Halloween.

    Grand Hyatt Taipei - Taiwan

    Il Grand Hyatt Taipei è una grande struttura di alta gamma presente nella città di Taipei. Situato nel quartiere degli affari, a due passi dal World Trade Center e quasi ai piedi della famosa torre Taipei 100, il grattacielo più alto del mondo, questo hotel offre tutto il comfort e i servizi che permettono di trascorrere un soggiorno ideale. Sembra però che questo albergo sia stato costruito sul luogo dove durante la Seconda Guerra Mondiale era ubicata una prigione militare incui furono giustiziate e poi sepolte molte persone, le cui anime sembrano aggirarsi ancora sul luogo, spaventando i clienti. I proprietari di questo hotel di lusso si sono quindi rivolti ai maestri del Feng Shui per cercare di scacciare gli spiriti: spirali, candele e grandi pergamene sono state esposte in ogni angolo dell’hotel per cercare di rassicurare i clienti e tenere lontani gli spiriti, che forse la notte di Halloween si faranno sentire.

    Un'idea in più per festeggiare Halloween

    Per festeggiare Halloween, la notte più misteriosa dell’anno, l’hotel 5 stelle lusso Hassler, situato a Roma in cima a Piazza di Spagna, proporrà uno speciale menu realizzato dall’ Executive chef Francesco Apreda, che per la serata presenterà tre portate à la carte utilizzando gli ingredienti della tradizione, da abbinare anche allo speciale Spicy Spider Cocktail creato apposta per l’occasione.

    1103

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI