Nuova casa di lusso a Londra per Roman Abramovich

Il magnate russo Roman Abramovich ha recentemente acquistato una proprietà a Londra del valore di 150 milioni di sterline

da , il

    abramovich casa londra

    Il miliardario russo Roman Abramovich ha appena acquistato una nuova proprietà a Londra che ha intenzione di rimodernare per renderla la sua nuova abitazione. Si tratta di due edifici attigui, che si trovano in Lowndes Square nello stesso quartiere dei grandi magazzini Harrods, che hanno un valore di mercato che si aggira intorno ai 150 milioni di sterline, e che vanno ad arricchire la lunga lista delle grandi proprietà sparse in tutto il mondo, dell’oligarca russo.

    Il magnate russo, che ama investire i propri miliardi in proprietà situate in ogni angolo del mondo, desiderava così tanto acquistare il palazzo che ha aspettato pazientemente che ogni singolo piano fosse immesso sul mercato prima di procedere all’acquisto.

    Abramovich ha intenzione di rimodernare completamente l’interno dei due edifici, arredandoli secondo uno stile neoclassico vittoriano che riprende lo stile della facciata esterna della proprietà.

    Secondo il progetto della ristrutturazione, la proprietà avrà all’incirca dieci camere da letto con bagno privato, uno studio, una piscina, una sauna, una “media room” con un cinema privato e sul retro dell’edificio, sopra il garage, saranno realizzati quattro appartamenti per lo staff del miliardario russo.

    La nuova proprietà di Roman Abramovich, fu disegnata e costruita dal costruttore Thomas Cubitt, che in precedenza aveva lavorato su alcuni edifici londinesi del 1830 incluso una parte della residenza reale di Buckingham Palace, mentre gli interni erano stati rimodernati dall’architetto neoclassico John Simpson, uno dei favoriti del principe Carlo, responsabile della realizzazione della “Queen’s Gallery” di Buckingham Palace costruita nel 2002.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati