Speciale Natale

Nuova Chevrolet Corvette Stingray 2014 presentata al Salone di Detroit [FOTO]

Nuova Chevrolet Corvette Stingray 2014 presentata al Salone di Detroit [FOTO]
da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Il Salone di Detroit, in corso fino al 27 gennaio, ha aperto con il botto, presentando la nuova di casa Chevrolet, la Corvette Stingray 2014, la vettura più potente per il costruttore statunitense. Design dinamico e moderno che si unisce alla tecnologia di ultima generazione e all’attenzione a ogni dettagli anche negli interni, la nuova C7, così chiamata perché settima della sua generazione, si rifà allo stile di una delle leggende della casa, la Stingray del 1963, rivisitata in chiave contemporanea: design di ultima generazione e un motore V8 super potente da oltre 450 cavalli e 610 Nm che la rendono la più potente mai realizzata da Chevrolet. Il perfetto mix di lusso e velocità per un’auto che rilancia il settore automobilistico made in USA.

    Le grandi case automobilistiche tornano protagoniste con nuovi modelli che puntano a rinnovare il mercato grazie a prestazioni da record e design innovativo.

    La Corvette Stingray 2014 rientra in questo discorso: disegnata da un team internazionale di designer, unisce tecnologia, linee moderne e aggressive e alte prestazioni grazie a un restyling che punta a renderla la regina del Salone di Detroit.

    Importante anche la scelta della location per la presentazione: la città simbolo dell’industria automobilistica americana sta riprendendo fiato dopo la grave crisi economica e finanziare che qui ha fatto sentire molti danni.

    Presentare la nuova Chevrolet Corvette a Detroit è un richiamo alla speranza e alla forza del settore che è pronto per tornare a essere nuovamente protagonista. La vettura d’altra parte presenta novità e prestazioni che faranno girare la testa agli amanti della velocità.

    L’auto è la più potente della casa con un motore da oltre 450 cavalli e 610 Nm di coppia che assicura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e un’aderenza in curva di oltre 1G di accelerazione di gravità, andando al contempo a ridurre i consumi rispetto agli 11,5 km/litro del modello attuale.

    Disponibile con cambio manuale a 7 marce o automatico a 6, la Corvette Stingray è stata rinnovata anche negli interni, realizzati in fibra di carbonio, alluminio e pelle lavorata a mano nei sedili che montano un telaio in magnesio e un doppio schermo da otto pollici configurabile dal conducente.

    Nuova la struttura in alluminio, con cofano in carbonio, paraurti, porte e pannelli laterali posteriori in composit e carbonio e i pannelli sottoscocca nano-compositi. A rendere più aggressivo il design quattro tubi di scarico circolari in coda.

    Stingray è uno dei nomi sacri della storia dell’automobile. Sapevamo che lo avremmo potuto utilizzare solo se la nuova auto fosse stata veramente all’altezza della sua storia”, ha spiegato Ed Welburn, Vice Presidente GM Design Globale. Bisognerà vederla all’opera su strada per sapere che davvero la nuova Corvette Stingray saprà fare di nuovo la storia di Chevrolet.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI