NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova isola privata alle Hawaii per Larry Ellison

Nuova isola privata alle Hawaii per Larry Ellison

Nuova isola privata per Larry Ellison, patron di Oracle e uno degli uomini più ricchi al mondo, che ha acquistato il 98 percento di Lanai, la sesta isola più grande delle Hawaii

da in Miliardari, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Oracle Larry Ellison

    Una località da sogno, immersa nella natura tropicale, dove ritirarsi per godere appieno delle bellezze locali, specie se siamo alle Hawaii. Qui Larry Ellison, patron di Oracle, ha appena acquistato il 98 percento di Lanai, la sesta isola più grande delle Hawaii. Ellison ha rilevato 365 chilometri quadrati che erano di proprietà della Castle & Cooke Inc, azienda di David Murdoch. Soddisfatto il governatore dello stato americano, ma ancor di più il numero uno di Oracle, che qui potrà dar sfogo alla sua passione per il mare e la natura.

    Il Ceo di Oracle ha scelta una destinazione nota per le sue bellezze naturalistiche, già di proprietà di privati. Non ci sono notizie certe sul prezzo pagata dal magnate della tecnologia, anche se si parla di cifre comprese tra i 500 e i 600 milioni di dollari.

    Come molti miliardari anche Ellison, attualmente al sesto posto nella speciale classifica stilata da Forbes degli uomini più ricchi al mondo, ha voluto ritagliarsi il suo angolo di paradiso.

    Nel prezzo però sono compresi anche vari blocchi commerciali, due campi da golf e due resort di lusso. “Mister Ellison era da tempo interessato all’isola di Lanai”, ha ricordato Neil Abercrombie, governatore della regione che ora attende l’arrivo del nuovo ospite.

    Da parte sua il miliardario non si limiterà a godere delle bellezze naturali: dalle prime indiscrezioni sembra che il patron della Oracle abbia intenzione di fare numerosi investimenti sulla sua isola, per promuovere il turismo e creare posti di lavoro.

    Ad aiutarlo la bellezza del luogo, la sua passione per la natura e il mare e la sua fama, come quella dell’isola: qui si sposò anche Bill Gates. Che sia il destino di Lanai essere la preferita dei big in quota tecnologia?

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MiliardariViaggi
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI