Speciale Natale

Nuovi designer di Gioielli: la collezione esclusiva di Fenton [FOTO]

Nuovi designer di Gioielli: la collezione esclusiva di Fenton [FOTO]

Nuovi designer di gioielli arricchiscono il settore con creazioni originali e fantasiose come i gioielli Fenton, griffe creata nel 2006 da Dana Lorenz: la nuova collezione esclusiva

da in Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    I nuovi designer di gioielli arricchiscono il settore della gioielleria con creazioni diverse e originali, come nella collezione esclusiva di Fenton, il marchio creato dalla designer Dana Lorenz nel 2006. Dalle prime apparizioni, i gioielli Fenton hanno attirato l’attenzione delle grandi firme e dei media specializzati per la loro creatività e fantasia e per gli arditi accostamenti tra pietre preziose e materiali più o meno pregiati. Collane, bracciali, anelli e orecchini che hanno conquistato le passerelle più importanti, indossate dalle star e dalle donne che cercano gioielli fuori dagli schemi.

    Nel mondo della gioielleria accanto alle grandi firme trovano spazio anche i nuovi talenti. Alcuni gioielli si attengono a quello che è il design più tradizionale, pur rinnovando le forme. Pensiamo agli anelli di fidanzamento o ai gioielli con diamanti: in alcune occasioni attenersi a modelli più classici rimane la scelta migliore, ma per tutto il resto si può scatenare la fantasia.

    I gioielli Fenton nascono da un approccio diverso dal solito rispetto ai preziosi e alle materie prime pregiate.
    Colpisce, nelle creazioni della designer, la sapiente combinazione di elementi tra loro molto diversi. L’oro, i diamanti e le perle si uniscono a elementi più consueti per dare vita a gioielli di grande impatto visivo, in un mix che si richiama alla cultura pop. Le corde, i cristalli, le catene e le pietre preziose sono avvolti, intrecciati tra loro a formare gioielli “multistrato” che sono diventati la firma del marchio.

    La nuova collezione per l’autunno-inverno comprende collane e collier composite, dove le fila di diamanti in accavallano in una treccia preziosa con catene e altri materiali.

    Gli orecchini a pendente si dividono tra quelli che usano le forme geometriche e quelle che lasciano il campo alle forme della natura.

    Molto particolari gli orecchini a grappolo, in bianco e nero che hanno un effetto tridimensionale molto scenico, da abbinare alle collane che montano gli stessi grappolo preziosi a mo’ di pendente per creare collier importanti e colorati. Sempre legato al tema della natura i gioielli della nuova collezione si arricchiscono con delicate foglie brillanti, sugli orecchini e collane.

    I gioielli Fenton hanno già conquistato le pagine delle più note riviste di moda e la designer ha collaborato anche con altri stilisti come Proenza Schouler e nei concept store come Opening Ceremony. Vogue Italia l’ha riconosciuta come una dei nuovi talenti del settore, ricevendo nel corso della Milano Fashion Week del 2010 la nomination agli CFDA Award Swarovski Accessory Designer of the Year. Una carriera già costellata di successi: sentiremo ancora parlare dei gioielli Fenton e delle creazioni di Dana Lorenz.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI