Nuovo hotel di lusso per il turismo spaziale ideato da Virgin Galactic

Nuovo hotel di lusso per il turismo spaziale ideato da Virgin Galactic

Virgin Galactic, società del miliardario inglese Richard Branson per il turismo spaziale, ha progettato un nuovo hotel di lusso nei pressi di Spaceport America, in New Mexico, da dove partiranno i voli spaziali

da in Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, In Evidenza, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    spaceport america virgin

    Virgin Galactic apre una nuova fase del turismo spaziale lanciando il progetto di un nuovo hotel di lusso nei pressi dello Spaceport America, tra Truth or Consequences e Las Cruces in New Mexico, dove sorgerà lo spazioporto turistico per i viaggi organizzati dalla compagnia di Sir Richard Branson. Il progetto del miliardario inglese prevede i primi lanci nello spazio nel 2013 e per ospitare i facoltosi turisti, pronti a pagare 200mila dollari per un biglietto spaziale, la compagnia ha progettato una residenza a cinque stelle per accogliere nel migliore dei modi i fortunati viaggiatori.

    Lo spazio, come gli abissi marini, saranno le prossime mete di un turismo esclusivo, adatto solo a ricchi fortunati che potranno permettersi cifre molto alte per viaggi da sogno.

    Il progetto del nuovo hotel di lusso spaziale è ambizioso e al momento si stanno ancora cercando partner commerciali con cui avviare la costruzione.

    La scelta di Virgin Galactic non ha mancato però di sollevare le proteste degli abitanti della zona, preoccupati per il futuro di altre strutture di prestigio già esistenti nella località del New Mexico.

    Richard Branson ha saputo creare un impero miliardario dalle sue passioni, dagli inizi nel mondo musicale, fino alle ultime avventure in Formula Uno e le sue idee sono alla base di nuove iniziative anche da parte di altri operatori, come il tour sottomarino ideato dal Conrad Maldives Hotel alle Maldive.

    Julia Tizard, operations manager di Virgin Galactic, ha però spiegato che la costruzione di un hotel di lusso è necessario per il lancio del turismo spaziale, anche perché ci sono già 420 prenotazioni per i primi voli nello spazio.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel 5 StelleHotel Di LussoIn EvidenzaViaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI