Nuovo record per il mastino tibetano venduto per 1.5 milioni di dollari

Nuovo record per il mastino tibetano venduto per 1.5 milioni di dollari

Big Splash è il cane più costoso al mondo: si tratta di un bellissimo mastino tibetano comprato alcuni giorni fa dal suo padrone per 1

da in Alta Società, Curiosità, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    mastino tibetano

    Il mastino tibetano è il cane preferito dai ricchi cinesi tanto che il suo prezzo ha raggiunto il milione e mezzo di dollari. Il record spetta a Big Splash, Hong Dong il suo nome in cinese, che è stato venduto a questa incredibile cifra alcuni giorni fa. Ma Big Splash non è l’unico esemplare di questa bellissima razza comprato da un ricco cinese: prima di lui infatti troviamo Yangtze River Numeber Two venduto al suo padrone per 500.000 dollari e Red Lion per un milione di dollari, record battuto appunto da Big Splash.

    Fino a qualche anno fa era il chihuahua il cane preferito dai miliardari, prima fra tutti era Paris Hilton che portava il suo piccolo cane in giro ovunque. Ora, soprattutto in Cina, i gusti dei miliardari sono cambiati in fatto di razze canine.

    Negli ultimi tempi infatti sono molti i ricchi che comprano un mastino tibetano, una razza che in Europa costa dalle 2000 alle 3000 sterline, secondo una ricerca condotta dal quotidiano Telgraph. In Cina invece questa bellissima razza raggiunge una cifra da capogiro tanto da far risultare il mastino tibetano come il cane più costoso al mondo.

    L’ultima quotazione supera infatti il milione e mezzo di dollari spesi da un ricco magnate cinese per Big Splash, un esemplare di 11 mesi e del peso di 81 kg circa. Big Splash, il cui nome in cinese è Hong Dong, ha battuto il precedente record segnato da Red Lion comprato dal suo padrone per un milione di dollari.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàCuriositàIn Evidenza
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI