Nuovo record per le auto d’epoca per la Austin-Healey del 1953 all’asta da Bonhams

Nuovo record per le auto d’epoca per la Austin-Healey del 1953 all’asta da Bonhams

Nuovo record per le auto d'epoca con la vendita per 843mila sterline, circa un milione di euro, della Austin-Healy 100 S del 1953 venduta all'asta da Bonhams stabilendo un nuovo record

da in Aste, Auto d'epoca, Case d'asta, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    austin healey 100 1953

    Inizio d’anno col botto per il mercato delle auto d’epoca con la vendita di una Austin-Healy 100S del 1953, andata all’asta da Bonhams per 843mila sterline, circa un milione di euro, stabilendo un nuovo primato. Per la vettura era la prima apparizione in un’asta dopo 42 anni passati nel dimenticatoio, nonostante un passato di grandi successi. Ad aver fatto alzare il prezzo finale è stata proprio la sua storia: l’auto ha partecipato a due edizione della 24 Ore Le Mans nel 1953 3 nel 1955 quando fin’ coinvolta in un incidente che la rovinò. Rimessa a nuovo, la vettura però non fu più usata.

    Il mercato delle auto d’epoca fa registrare sempre un grande successo, in particolare negli ultimi anni quando la ricerca di modelli storici e unici nel loro genere ha scatenato una vera corsa a suon di offerte milionarie tra gli appassionati.

    Ovviamente si tratta di una passione per ricchi e vip che hanno la possibilità di sborsare cifre record pur di avere un gioiellino nelle loro collezioni.

    Così deve aver pensato l’acquirente della Austin-Healey 100 che ha stabilito il record alla prima uscita. Tra l’altro la vettura ha conquistato vari premi tra cui un terzo posto alla 12 Ore di Sebring, uno dei più importanti della casa automobilistica. Ora il nuovo proprietario potrà godersi la sua spettacolare “nuova” auto.

    270

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteAuto d'epocaCase d'astaMotori di lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI