Speciale Natale

Nuovo superyacht a vela Vertigo per il miliardario australiano Rupert Murdoch

Nuovo superyacht a vela Vertigo per il miliardario australiano Rupert Murdoch

Il miliardario australiano Rupert Murdoch è il proprietario di Vertigo, superyacht a vela da 222 piedi, il settimo più grande del mondo che si aggiunge all'altra imbarcazione del magnate Rosehearty

da in Imbarcazioni di lusso, Primo Piano, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Vertigo yacht murdoch

    Lo scandalo che l’ha visto protagonista questa estate non ha rovinato le vacanze del magnate della comunicazioni Rupert Murdoch che sarebbe il nuovo proprietario di Vertigo, il superyacht a vela che si va ad aggiungere alla sua “collezione” di imbarcazioni di lusso. Sullo stesso yacht era stato avvisato Leonardo Di Caprio nel corso di una crociera in Australia nel mese di agosto, ma il vero proprietario è il miliardario australiano che ha commissionato lo yacht ad Alloy, in Nuova Zelanda, su progetto di Philippe Briand. L’imbarcazione è la settima più grande al mondo e i suoi interni sono firmati da Christian Liaigre, che vanta tra gli altri clienti anche Calvin Klein e Karl Lagerfeld.

    Lo scandalo intercettazioni che ha portato alla chiusura del “News of the World”, giornale di proprietà della Murdoch Corporation, non ha distratto il magnate dalle ferie.

    Vertigo è un vero gioiello di lusso e conta cinque cabine oltre alla suite padronale, palestra, piscina e sale per serate all’aperto.

    Gli interni sono opera del famoso decoratore Liaigre, già attivo sull’altro yacht di Murdoch, il Rosehearty.

    Visti i recenti problemi si era pensato a una vendita della stessa imbarcazione per far posto a Vertigo, ma il Sydney Morning Herald ha riportato la notizia che il Rosehearty era stato avvistato al largo dell’isola spagnola di Formentera dove Rupert aveva partecipato alla festa per il 40° compleanno di suo figlio Lachlan.

    Una seconda barca dunque per la famiglia, da utilizzare quando il Rosehearty viene dato in noleggio come charter a circa 300mila dollari alla settimana.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Imbarcazioni di lussoPrimo PianoYacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI