Speciale Natale

Nuovo yacht extralusso per Eddie Jordan: tutto pronto per il varo del Sunseeker 155

Nuovo yacht extralusso per Eddie Jordan: tutto pronto per il varo del Sunseeker 155

Tutto pronto per il varo del Sunseeker 155, il nuovo mega yacht da 32 milioni di sterline voluto da Eddie Jordan, uscito in mare per la prima prova in acqua dopo quasi due anni di lavori

da
Ultimo aggiornamento:

    Sunseeker 115 Yacht

    Un nuovo yacht extralusso si prepara a solcare i mari per la prossima stagione: è il Sunseeker 155, mega yacht voluto dal magnate della Formula Uno Eddie Jordan che ha commissionato l’imbarcazione alla Sunseeker International. Per il cantiere si tratta dello yacht più grande mai realizzato: ora, dopo rigorosi e severi test, è pronto per il primo test in mare. Svelato dai cantieri prima della prova in acqua, lo yacht ha colpito per le dimensioni, il design e le caratteristiche che lo rendono un’imbarcazione davvero extralusso.

    Il settore degli yacht di lusso sembra aver superato definitivamente i momenti difficili della crisi ed è tornato a far segnare ottimi numeri, anche e soprattutto nel made in Italy. Tra le ultime novità che sono state avvistate abbiamo segnalato lo yacht design Guilty, disegnato dall’artista Jeff Koons che ha voluto dare un tocco molto personale e sicuramente artistico.

    Il Sunseeker 155 è in questo senso più tradizionale ma allo stesso tempo rivoluzionario: si tratta dell’imbarcazione più grande mai costruita dai cantieri inglesi, come non ha mancato di sottolineare Stewart McIntyre, l’ad del gruppo, nello svelare lo yacht per la prima volta. A commissionarlo il magnate della F1 Eddie Jordan per una cifra finale di 32 milioni di sterline, circa 39 milioni di euro, che ha voluto e potuto personalizzarlo in ogni momento della progettazione grazie alla tecnica di costruzione modulare che permette di intervenire non solo per gli interni e il layout ma anche nella sovrastruttura. Lo yacht, dal peso di 200 tonnellate, può raggiungere i 22 nodi di velocità massima e ha un’autonomia di un unico viaggio fino a 4mila miglia nautiche.

    Quattro ponti per un totale di 12 persone a bordo e 10 di equipaggio, doppia cabina suite padronale, due cabine Vip sul ponte principale con soffitto ricoperto di ampie vetrate che aprono alla luce e ai panorami che solo il mare aperto può regalare.

    Sala da pranzo grande e arieggiata grazie ai finestroni, cucina completamente arredata e una discoteca privata voluta da Jordan per festeggiare con amici e familiari, oltre alla zona solarium ispirata alle strutture di più alto design.

    La palette di colori che va dal bianco al grigio e al blu e l’estetica attenta al design e al comfort, in grado di amplificare la luce e la sensazione di contatto con il mare anche quando si è all’interno, sono tutte caratteristiche scelte da Jordan per il suo yacht.

    La prova in mare ha dato l’occasione di ammirare per la prima volta lo yacht, iniziato nel 2012: presto lo vedremo solcare i mari.

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI