Occhiali da sole Gucci 2014, lusso vintage per le nuove creazioni della maison [FOTO]

Occhiali da sole Gucci 2014, lusso vintage per le nuove creazioni della maison [FOTO]

Le nuove creazioni di occhiali da sole Gucci per il 2014, forme e modelli d'ispirazione vintage per nuovi modelli che si uniscono agli occhiali icona della maison

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Stile ed eleganza vintage per gli occhiali da sole Gucci per il 2014. La maison ha infatti deciso di ispirarsi agli anni Settanta e Ottanta e alle forme che hanno caratterizzato quel periodo per le nuove creazioni da indossare nella bella stagione. Tanti i modelli tra il ritorno delle lenti tonde alle icone come gli Aviator, fino ai modelli con montature grandi e fascianti che hanno segnato lo stile di Gucci. In linea con i dettami della moda, gli occhiali della nuova collezione si caratterizzano per i colori scelti da Frida Giannini, una palette cromatica molto chic in linea con le scelte cromatiche che hanno caratterizzato le passerelle.

    Con le prime giornate calde di sole è il momento di sfoggiare le nuove creazioni delle maison in fatto di occhiali da sole, un accessorio che non manca mai, anche nei mesi più freddi, ma che in primavera e soprattutto estate diventa assoluto protagonista.

    Per la collezione 2014 Gucci sceglie lo stile vintage, riandando alle forme degli anni Settanta-Ottanta. Tornano così le lenti rotonde dalle montature colorate, come il modello in marrone e rilievi, quelli iper femminili in fucsia o in blu marine, perfetti da abbinare ai look estivi. Aste leggere in metallo ultra leggero per gli occhiali techo color aviator che declinano le lenti in tante sfumature diverse, nei toni arancio, rosa, verde e e blu.

    Icona della maison, il modello Aviator si arricchisce di un particolare che lega ancora di più gli occhiali allo stile Gucci: i nuovi occhiali sono infatti disponibili nella versione con dettagli in bambù, altro emblema della casa di moda e che caratterizza le sue borse più famose. Sulla montatura in metallo oro si inserisce una barretta frontale in bambù, in perfetto abbinamento con il colore sfumato delle lenti.

    Non mancano le mascherine e i modelli più glamour, con dettagli glitter e quelli dalle forme più nette, con grandi lenti quadrate nere. Classici senza tempo gli occhiali con lenti rettangolari e montatura in nero che vengono impreziositi con delicate decorazioni in oro sulla montatura e sulle aste.

    Per chi non rinuncia allo stile più classico ma cerca un modello innovativo, sono perfetti gli occhiali da sole quadrati in blu beige, con la montatura divisa tra i due colori in una delicata simmetria di tonalità, e il logo Gucci in metallo a forma di cuore sulle aste.

    Tanti i modelli tra cui scegliere nelle collezioni della maison, dalle ultime novità ai grandi classici, da sfoggiare sotto il sole più caldo dei prossimi mesi.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI