Occhiali da sole Gucci estate 2013, eleganza e glamour per la bella stagione [FOTO]

Occhiali da sole Gucci estate 2013, eleganza e glamour per la bella stagione [FOTO]

La collezione di occhiali da sole Gucci per l'estate 2013 con modelli classici e nuovi, colori e dettagli preziosi, ispirati all'eleganza e allo stile delle dive del passato

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Accessorio indispensabile per la bella stagione, gli occhiali da sole Gucci per l’estate 2013 diventano anche un complemento perfetto per il look più elegante anche sotto il sole più rovente. La collezione per l’estate disegnata da Frida Giannini comprende modelli classici e nuovi rivisitati secondo l’idea della donna per la bella stagione: elegante e ironica, che gioca con il passato dei grandi miti e ama i colori, sa essere di classe ma con un pizzico di divertimento. I modelli sono oversize e colorati, con piccoli elementi preziosi, da leggere farfalle o decorazioni in oro sulle aste. Andiamo a vedere quali modelli ci riserva Gucci per l’estate 2013.

    Per chi ama gli occhiali da sole ci sono molte proposte da parte delle maison del lusso. Chanel per esempio ha pensato di portare la silhouette di Coco Chanel sulle aste degli occhiali nella nuova collezione.

    Gucci ha voluto fare un salto negli anni Cinquanta e Sessanta, l’epoca delle grandi dive con gli occhiali della nuova collezione estiva con montature oversize impreziosite da dettagli molto particolari come l’effetto diamante sulle aste, i modelli cats eye con aste effetto glitter, grandi montature rettangolari con inserti in oro o con montature quadrati con il logo della doppia G a forma di cuore.

    Gli occhiali più in per la stagione sono i modelli tutti colorati con doppia montatura naturalmente oversize con aste e lenti sfumate nei toni del giallo, del rosa e dell’azzurro. I colori tornano anche su altri modelli come quelli che hanno una piccola farfalla in filigrana sulla lente e il logo Gucci sulle aste: un design moderno ed essenziale che incontra le nuance sfumate. Immancabili i modelli aviator unisex, mentre per le donne più chic sono perfetti gli occhiali a maschera con aste oro chiaro a effetto catena marinara coperta da strass.

    Splendidi anche i modelli con montatura in plastica e metallo havana e lenti bicolor, proposti anche nella versione in nero e in quella super glamour in bianco.

    Nella collezione di occhiali da sole Gucci possiamo trovare una linea comune soprattutto per i modelli femminili che si rifanno allo stile delle grandi dive, come ha spiegato la stessa Frida Giannini che ha ricordato “le donne aristocratiche che sprigionano un allure con un’estetica pulita, precisa, definita”: l’ispirazione è arrivata dalle donne-icone ritratte nelle foto storiche di Richard Avedon e di Gian Paolo Barbieri. Come allora, anche oggi un solo accessorio può cambiare lo stile e dare un tocco di eleganza firmata Gucci-

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI