Occhiali da sole: Persol rilancia i PO 714 di Steve McQueen

Occhiali da sole: Persol rilancia i PO 714 di Steve McQueen

Persol rilancia il modello di occhiali da sole PO 714 resi famosi da Steve McQueen nel film "L'affare Thoma Crown"

da in Accessori, Limited Edition, Occhiali da sole, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Persol

    In occasione dell’anniversario della morte di Steve Mc Queen, Persol ha deciso di celebrare l’attore con il rilancio, in edizione limitata, del modello Persol PO 714, reso famoso dalla pellicola L’affare Thomas Crown. Era il 1968 quando per la prima volta appariva questo modello di occhiali, indossati su un testimonial d’eccezione come Steve McQueen che li aveva scelti in havana chiaro con le lenti blu. E da allora sono diventati un’icona di stile. Ora, a distanza di oltre quarant’anni l’azienda ha deciso di riproporli, anche per commemorare il grande attore, aggiungendovi però delle migliorie.

    Sono molti i personaggi cinematografici, attori o veri e propri personaggi inventati, che vengono celebrati da alcuni tra i più grandi marchi; così dopo la clutch che Tifanny&Co ha dedicato a Holly Golithly, ora Persol ripropone sul mercato i Persol PO 714, il modello di occhiali da sole diventato icona di stile grazie a Steve Mc Queen. Il marchio infatti rilancerà in edizione limitata, solo 10.000 pezzi, i celebri occhiali, realizzati a mano che si potranno trovare in tutto il mondo.

    Rispetto alla versione originale ci saranno dei piccoli ma significativi cambiamenti: innanzitutto Persol rilancia la lente blu, tra l’altro la preferita dall’attore stesso, la chiusura folding nella parte finale dell’asta, la Freccia Supreme com’era presente nel modello originale e il nome Steve McQueen riportato tanto all’interno dell’asta tanto sulla custodia di pelle.

    Tre differenti colori per questi occhiali da sole, la cui montatura è realizzata in acetato mentre le lenti sono in cristallo neutro di purissima silice: sarà disponibile il modello reso famoso dall’attore, in havana chiaro con lenti blu, havana con lenti miele oppure neri con lenti fumè polarizzate. L’edizione speciale sarà disponibile dal 20 settembre negli Stati Uniti e dal 20 ottobre in Italia e Francia.

    Se questo articolo ti ha interessato, puoi leggere anche:
    Chanel: la nuova collezione occhiali autunno-inverno 2010/2011
    Louis Vuitton: le borse da uomo per l’estate 2011
    Orologi Chopard: Mille Miglia Gran Turismo XL Alfa Romeo

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriLimited EditionOcchiali da soleVIP
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI