Speciale Natale

Occhiali da sole uomo Autunno-Inverno 2016-2017, i modelli più esclusivi [FOTO]

Occhiali da sole uomo Autunno-Inverno 2016-2017, i modelli più esclusivi [FOTO]

Per l'Autunno-Inverno 2016-2017, gli occhiali da sole uomo si caratterizzano per uno stile vintage molto affascinante. Prevalgono, pertanto, le silhouette tonde e aviator.

da in Accessori, Accessori uomo, Occhiali da sole
Ultimo aggiornamento:

    Esprimono un gusto vintage, gli occhiali da sole uomo Autunno-Inverno 2016-2017. I modelli più esclusivi della stagione, si caratterizzano per forme che richiamano le silhouette dal sapore retrò. Ampio spazio viene lasciato alle forme rotonde e aviator. Riconosciamo, tuttavia, anche creazioni più squadrate e a mascherina, declinate soprattutto in forme oversize. Per quanto riguarda, invece, la palette, grandi protagoniste sono le cromie scure e intramontabili di nero, blu e marrone. Vediamo nel dettaglio tutti i sunglasses da uomo Autunno-Inverno 2016-2017!

    Nell’ambito dei trend maschili per la prossima stagione, la farà da padrone l’atmosfera retrò. Lo abbiamo notato sulle più recenti passerelle di moda uomo e moda donna a Milano. Le migliori griffe del settore, hanno portato in scena abiti e accessori, caratterizzati da un gusto chiaramente vintage. Sono le forme rotonde ad essere le protagoniste della linea eyewear. Lo si può riconoscere sbirciando fra le immagini della nostra gallery sugli occhiali per lui inverno 2017. I frontali in metallo e le lenti tondeggianti, lasciano affiorare alla mente, i ricordi legati ad alcuni miti del secolo scorso. Primo fra tutti, John Lennon, il quale era solito indossare sunglasses minimal e leggerissimi. Così li ritroviamo da Tom Ford e Dolce & Gabbana.

    Di nuovo in auge per i mesi i freddi, dopo il successo degli occhiali per la Primavera-Estate 2016, sono i classici modelli aviator. Sono proposti da Gucci con profilo in metallo dorato, da Versace, con disegno iconico sulla parte superiore, da Prada, con lenti rigorosamente aranciate. La stagione più fredda, tuttavia, è salutata anche con proposte dal profilo squadrato e a mascherina, che trovano in Bottega Veneta, Trussardi e Salvatore Ferragamo, i migliori interpreti. Le prime due maisons, investono soprattutto sui colori scuri di nero e marrone; la terza, gioca con striature di colore e asimmetrie dei frontali, leggermente più spessi nella parte superiore. Le silhouette grassetto le troviamo anche in Saint Laurent mentre chi adora le forme più moderne ed eccentriche, può contare sulle proposte a mascherina di Philipp Plein e arricchite da brillantini come per Ermenegildo Zegna.

    Cosa ne pensate degli occhiali uomo Autunno-Inverno 2016-2017? Vi suggeriamo di sfogliare le immagini della nostra fotogallery per ammirare tutti i modelli più interessanti della stagione! Avete individuato l’accessorio che preferite?

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori uomoOcchiali da sole

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI