Oggetti di lusso per la casa: come trasformarla in una dimora sontuosa [FOTO]

Oggetti di lusso per la casa: come trasformarla in una dimora sontuosa [FOTO]

Come trasformare la casa in una dimora sontuosa con oggetti, complementi e arredi di lusso

da in Accessori casa, Arredamento, Arredobagno
Ultimo aggiornamento:

    Una casa acquista maggiore valore se viene arredata con oggetti di lusso o mobili pregiati, pezzi importanti che hanno il compito di catturare l’attenzione. L’arredo e i complementi hanno un ruolo fondamentale nel determinare il valore e l’aspetto dell’abitazione, e oltre ad esprimere la personalità del proprietario, contribuiscono infatti ad aumentarne il pregio e la ricchezza. Vediamo quali elementi scegliere per arredare una casa di lusso: camini, acquari, vasche, letti, piscine, e altri componenti che possono trasformarla in una dimora sontuosa.

    Una vasca da bagno tempestata di cristalli Swarovsky è un elemento che non può di certo passare inosservato e che senz’altro può contribuire a dare quella nota di ricchezza all’ambiente bagno. Si chiama Swarovski Crystal Bateau ed è’ opera di Catchpole & Rye, un’azienda specializzata in arredo bagno deluxe che ha sede in un pittoresco villaggio del Kent, che ha applicato 22.000 cristalli a mano, uno ad uno e alternati tra di loro secondo il taglio diverso, in modo da ottenere il massimo splendore dell’oggetto. La vasca si può acquistare solo su ordinazione anche sullo shopping online di Harrods al prezzo di circa 150,000 sterline.
    Un altro oggetto che può contribuire a trasformare il bagno in una zona di lusso è un camino. Accessorio che siamo abituati a vedere nella zona giorno, sarà in grado di dare alla stanza da bagno un’aria romantica e contribuirà in modo significativo a dargli un tocco chic.
    Un vero lusso è anche un buon sonno, e per dormire veramente bene ci vuole un materasso di qualità, costituito da materiali pregiati e realizzato con tecniche sopraffine, che riescano a tenere il corpo nel massimo comfort possibile. I migliori materassi sul mercato sono quelli di Hästens, dove il top della gamma che può garantire un sonno di qualità è Vividus modello king-size, realizzato interamente a mano in circa 160 ore di lavoro, con un telaio in pino svedese e spessi strati di crine, cotone, lino e lana pregiati per un prezzo che supera i 50,000 euro.
    E per il soggiorno? Per un effetto suggestivo si può puntare su un acquario gigante superaccessoriato, studiato apposta per ospitare nel migliore modo possibile un pezzo di barriera corallina in casa vostra. Bellissimi da vedere anche se difficili da mantenere, economicamente e praticamente, questi acquari sono vere e proprie opere d’arte.

    Un vezzo che molti desiderano nella propria abitazione, è quello della piscina da interno. Se intendete utilizzare la piscina durante tutto l’arco dell’anno, la piscina interna è infatti la soluzione ideale. Il top è quello di inserirla in uno spazio wellness con mini vasca idromassaggio, sauna e macchinari per l’attività fisica. I prezzi di una piscina da interno sono molto elevati, ma positivo il fatto che non sono necessari specifici permessi edilizi.
    E qual’è un oggetto di lusso per la casa che tutte le donne vorrebbero avere? Sicuramente un mobile elegante fatto appositamente per contenere le borse, come quello proposto da Nava, un’azienda di Pesaro che dal 1948 realizza prodotti naturali eco-compatibili, puntando sul concetto di artigianalità. Borsiera è un innovativo oggetto di design che riproduce proprio le forme di una hand bag, nato per contenere borse, pochette, marsupi, bauletti, beauty case, valigette e shopper. Rifinita su tutti i lati in foglia oro o argento e rivestita in ecopelle con lavorazioni artigianali, ha uno specchio sagomato bifacciale con porta oggetti e cassetti contenitori suddivisi in più scomparti: il primo è ideale per borse di piccole dimensioni e portafogli, il secondo e il terzo per medie e grandi misure.
    Si tratta infatti di un mobile rivoluzionario pensato appositamente per la donna e il suo mondo di accessori.

    645

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori casaArredamentoArredobagno Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI