Okeanos Aquascaping, una piscina per nuotare con gli squali

Okeanos Aquascaping, una piscina per nuotare con gli squali

Una piscina con acquario talmente grande da poter ospitare anche dei piccoli squali e nuotare con loro: è il progetto della Okeanos Aquascaping dal costo di 11 milioni di dollari, solo su ordinazione

da in Arredamento, Beni di Lusso, Design
Ultimo aggiornamento:

    Una piscina come non l’avete mai vista, se non forse nei sogni più arditi. Da questa idea nasce il nuovo progetto della Okeanos Aquascaping, una società di New York specializzata in acquari e progettazione di elementi acquatici che ha creato una piscina con acquario talmente grande da poter nuotare con gli squali tra le mura di casa. Un progetto ardito che unisce alta tecnologia e amore per il design adatto però solo alle tasche dei più ricchi visto che ha un prezzo di 11 milioni di dollari. Ovviamente si tratta di una piscina solo su ordinazione che richiede fino a cinque mesi di lavoro per la consegna.

    Tutte le ville e gli appartamenti più belli vantano come elemento di lusso una piscina, ma poche possono dare la possibilità di nuotare in mezzo ai pesci. Quella ideata dalla Okeanos Aquascaping unisce le capacità aziendali, creando una doppia struttura.

    La piscina è infatti la base su cui poggia un grande acquario con cui condivide una parete: da un lato la piscina di acqua dolce, dall’altro un acquario di acqua salata dove ricreare un ambiente marino con tanti di pesci e perché no piccoli squali.

    Le misure sono rispettivamente di 60 piedi e 30 piedi, (circa 21 metri e dieci metri), ma è possibile creare una vera struttura imponente innalzando l’acquario fino a 15 metri dalla superficie della piscina.

    L’azienda newyorchese entra così nel settore delle piscine con un’idea a suo modo spettacolare. In piùnon vengono utilizzati prodotti chimici convenzionali come il cloro: a mantenere pulita l’acqua ci pensa un sistema di filtraggio brevettato. Con un budget di 11 milioni di dollari si potrà nuotare in mezzo ai pesci anche a casa.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoBeni di LussoDesign
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI