Olimpiadi invernali Sochi 2014, Armani veste l’Italia [FOTO]

Olimpiadi invernali Sochi 2014, Armani veste l’Italia [FOTO]

Giorgio Armani veste gli atleti italiani alle Olimpiadi di Sochi 2014: abbigliamento sportivo ufficiale per le cerimonie e durante il giorno e accessori EA7 per gli azzurri impegnati nelle competizioni olimpiche

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Manca poco alle Olimpiadi invernali di Sochi 2014 che vedranno protagonisti, insieme (si spera) agli atleti, anche un grande della moda made in Italy. Giorgio Armani infatti vestirà gli azzurri olimpici e paraolimpici per le olimpiadi invernali, al via il 7 febbraio nella città russa, continuando la parternship con il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) fino almeno ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Kit sportivo e tutti gli abiti indossati dagli atleti nelle cerimonie ufficiali della linea Armani EA7: in fatto di stile ed eleganza sarà davvero difficile batterli.

    Le Olimpiadi sono l’appuntamento sportivo per eccellenza e i grandi nomi della moda sono chiamati a vestire gli atleti delle squadre nazionali. Agli ultimi Giochi di Londra 2012 Stella McCartney e Ralph Lauren hanno vestito le squadre dell’Inghilterra e degli Stati Uniti. Anche in quell’occasione è stato Re Giorgio a disegnare gli abiti per gli azzurri: ora l’accordo triennale che lega lo stilista al mondo dello sport si rinnova in vista dell’appuntamento di Sochi.

    L’Italia è fatta di passione per lo sport e lo sport racchiude valori positivi e unisce la gente. Sono molto soddisfatto di questa rinnovata collaborazione con il CONI per le Olimpiadi Invernali del 2014 e per quelle del 2016, due occasioni importanti per i nostri atleti che seguiremo tutti con grande entusiasmo”, ha spiegato Giorgio Armani.

    L’abbigliamento sportivo Armani EA7 comprende abiti e accessori indossati dagli atleti durante il giorno nel corso di tutti i Giochi, a eccezione delle competizioni: la linea sarà poi venduta anche negli store, insieme alle altre collezioni dello stilista, per gli appassionati sportivi che non rinunciano all’eleganza.

    Tutti i capi recano il logo del CONI e gli anelli olimpici sul davanti, mentre sul retro campeggia il logo ITALIA argento con il profilo stilizzato delle montagne.

    La tuta da sci, in blu navy, è in tessuto elasticizzato, con un design ergonomico a garantire il massimo del comfort: le cuciture, termosaldate e decorate con i colori della bandiera italiana, si trovano anche all’interno del cappuccio. Il secondo strato è dispongono in bianco o blu navy, mentre all’interno delle giacche e felpe, è cucita in oro e corsivo la prima strofa dell’Inno di Mameli, proprio sul cuore.

    La linea comprende felpe in cotone, polo a maniche lunghe e corte, T-shirt e un’ampia gamma di accessori con cappellino da sci, sciarpa, guanti, occhiali e zaino, il tutto in blu navy con dettagli del tricolore italiano. Per gli azzurri impegnati sulle piste di Sochi una mise griffata difficile da battere.

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI