Onice, un ristorante prestigioso in un hotel 5 stelle lusso

Un ristorante di lusso in un hotel 5 stelle lusso

da , il

    Lounge Bar & Restaurant Onice

     

    Una lussuosa villa in stile neoclassico sulle colline di Firenze, accanto a piazzale Michelangelo. Una splendida vista sulla città dalla terrazza panoramica, camere e suite esclusive, un grande giardino, una piscina all’aperto con jacuzzi per venti persone e il Lounge Bar & Restaurant Onice: ecco gli ingredienti del Relais & Chateaux Villa la Vedetta.

    Il ristorante propone una cucina gourmet e creativa e in breve tempo si è conquistato la stima dei più autorevoli critici gastronomici nazionali ed internazionali. I piatti preparati si ispirano alla cucina toscana, ma vengono rinnovati con ingredienti internazionali. Lo Chef Massimiliano Blasone dimostra un’eccellente preparazione tecnica e portentosi effetti scenici nelle presentazioni. Il suo sapiente mix di stili e gusti tra Nord e Sud, Europa e America, origina una cucina innovativa e insieme tradizionale.

     

    Tra le prelibatezze più gustose: il Caldo e Freddo di Astice, al vapore con pressatine di melanzane e succo di peperoni, mollicata di pane e schiuma al basilico, l’Agnolotto di patate ripieno di fiori di zucca, fava secca e canestrelli, il Piccolo timballo di riso con uva e porcini, gamberi rossi profumati al lime, carpaccio di nervetti di vitello tiepidi.

    Anche l’ambiente è invitante: una deliziosa volta a botte, sedie e divanetti imbottiti di raso,  tavolini in cristallo e coccodrillo, nelle tonalità grigio, avorio e crema con tocchi rosso ciliegia. Il bar, posto in un’area apposita, ha un bancone di onice color miele chiarissimo su base trasparente illuminata dall’interno. Il sottofondo di musica lounge completa l’incanto.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati