NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Oona, il primo caviale che arriva dalla Svizzera per palati sopraffini

Oona, il primo caviale che arriva dalla Svizzera per palati sopraffini

Arriva sulle tavole dei ricchi gourmand il primo caviale prodotto in Svizzera, Oona, che quest'anno ha raggiunto 300 chili di produzione per un costo di 1400 dollari per ogni 250 grammi

da in Food & Drink
Ultimo aggiornamento:

    oona caviale svizzera

    Dici Svizzera e pensi al cioccolato. Invece no, visto che il piccolo paese ha prodotto il suo primo caviale, l’Oona che ha già conquistato i palati più sopraffini. Un tesoro della gastronomia mondiale, tra gli ingredienti più ricercati al mondo che nasce nei ruscelli di montagna, nell’Oberland Bernese, grazie alla cura e l’attenzione che Peter Hufschmied, ingegnere responsabile dell’impianto, è stato in grado di dare. Sei anni fa vennero importati 30mila storioni siberiani, allevati con acqua pura di ruscello, e quest’anno l’azienda ha prodotto 300 chili di caviale nero a un costo di 1400 dollari per 250 grammi.

    Il caviale è un ingredienti ricercato e tra i più lussuosi, che arricchisce le tavole imbandite di tutto il mondo, ancor di più sotto le feste di Natale, quando si lascia libero sfogo alla fantasia culinaria.

    Purtroppo si tratta di un ingrediente anche molto delicato, a rischio di estinzione con dati allarmanti sul calo della popolazione degli storioni.

    Per questo non solo è molto raro e di conseguenza anche più costoso, ma i paesi maggiori consumatori hanno realizzato vari stabilimenti per la sua produzione, a cominciare da Abu Dhabi.

    In Svizzera, paese che ha una delle più alte medie di miliardari, il caviale è molto usato. Da questo dato è partita l’avventura dello stabilimento che ora riscuote grande successo. Fioccano le prime ordinazioni da tutto il mondo, da Hong Kong ad Abu Dhabi, e anche dalla Russia, patria per eccellenza del caviale.

    Unico “neo”, il costo: per una confezione da 30 grammi il prezzo è di 225 dollari, ma di certo non sarà un problema per i gourmand.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & Drink
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI