NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Opere di lusso: Mel Gibson mette all’asta il quadro di Parrish

Opere di lusso: Mel Gibson mette all’asta il quadro di Parrish

All'asta da Christie's il quadro di Maxfield Parrish che Mel Gibson e la sua ex moglie Robyn comprarono per 7,6 milioni di dollari

da in Arte, Arte Contemporanea, Aste, Case d'asta, Curiosità, In Evidenza, Personaggi, VIP, news, quadri
Ultimo aggiornamento:

    Daybreak Parrish

    Torniamo a parlarvi di arte e personaggi del jet set internazionale. Apparteneva a Mel Gibson e alla moglie Robyn il quadro “Daybreak” (che ricorda il nome di un suo famoso film) che la casa d’aste Christie’s ha battuto per 5,2 milioni $, a New York. Un’ opera del 1922, realizzata da Maxfield Parrish, che ha ottenuto un successo inaspettato se si pensa che la base d’asta era posizionata molto più in basso. Non un grande affare invece per la coppia che comprò il dipinto per la bellezza di 7,6 milioni solo quattro anni fa, cifra che ha rappresentato il record per un opera di Parrish.

    Ricorderete la notizia relativa alla vera e propria galleria d’arte collezionata in 10 anni dai coniugi Beckham. Ora cambiamo settore, dal calcio al cinema ma il risultato non cambia.

    Negli ultimi anni la tela aveva fatto bella mostra di sé nella casa di Gibson, in Connecticut. Prima ancora era stata posseduta dal milionario James Jannard che nel 1996 sborsò 4,3 milioni. Per ora nessuna notizia in merito al compratore.

    Ma la ricerca potrebbe non essere così difficile.

    Parrish, confidano da Christie’s, è un autore il cui mercato è piuttosto ristretto. Anche Michael Jackson pare fosse un amante del pittore ma ora il Re del Pop non c’è più. “Daybreak” comunque è solo una delle opere che verrà messa all’asta da Christie’s e si stima una cifra complessiva di almeno 15 milioni di dollari.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteArte ContemporaneaAsteCase d'astaCuriositàIn EvidenzaPersonaggiVIPnewsquadri
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI