Speciale Natale

Orecchini Bulgari, i modelli più belli e amati della maison [FOTO]

Orecchini Bulgari, i modelli più belli e amati della maison [FOTO]

La Maison Bulgari sa colpire dritto al cuore di una donna con orecchini di Alta Gioielleria

da in Bulgari, Orecchini
Ultimo aggiornamento:

    Gli orecchini Bulgari più belli seguono lo stesso fil rouge delle altre creazioni della Maison gioielliera: vivono nella sensualità dei volumi, nell’amore per le linee pulite e nel rispetto per le radici greco-romane che Bulgari ha sempre espresso con il suo design. Gli orecchini Bulgari sono immediatamente riconoscibili grazie soprattutto alle insolite combinazioni di colori tra rubini e smeraldi, o zaffiri e diamanti, che danno vita ad un arcobaleno preziosissimo.

    La nascita della Maison Bulgari si deve a Sotirio Bulgari, un argentiere greco, che nel 1881 approdò a Roma, dove nel giro di qualche anno aprì alcuni negozi di argenteria e antiquariato. Grazie all’aiuto e alla passione dei figli Giorgio e Costantino a partire dal 1910 si specializza nella lavorazione delle pietre preziose, consolidando la sua fama di gioielliere. Ed è proprio la bellezza intrinseca e l’unicità delle pietre che la Maison utilizza, a renderla speciale nel campo dell’Alta gioielleria.
    10 le collezioni Bulgari dove poter trovare gli orecchini di cui innamorarsi: B.Zero1, Diva, Serpenti, Bvlgari-Bvlgari, Musa, Monete, Parentesi, Sapphire flower, Intarsio e Allegra.
    Gli orecchini della collezione B.Zero1 sono ispirati dal design Tubogas, la tecnica artistica divenuta uno degli emblemi del marchio. La collezione Diva vede orecchini che vogliono essere l’espressione delle emozioni. Musa ha gioielli dedicati ai lobi impreziositi da gemme insolite dalle forme e dai volumi eccezionali. Un tripudio di gemme dai colori luminosi montati sui disegni dei fiori per gli orecchini della linea Sapphire Flower, a differenza di quelli di Intarsio, che vedono forme geometriche ispirate alle strutture architettoniche dell’antichità, mentre la collezione Allegra propone orecchini molto femminili ma giocosi.

    Ma sono le linee Serpenti, Monete, Parentesi e Bvulgari-Bvulgari a rappresentare i segni iconici della Maison. Gli orecchini Serpenti hanno un design dallo stile decisamente moderno, che si ispira al potere e al dinamismo del serpente. Quelli della collezione Monete racchiudono la storia di una moneta antica, mentre gli orecchini Parentesi si ispirano alle fughe tra le mattonelle degli antichi pavimenti romani. Bvlgari-Bvlgari veste i lobi con simboli di un’opulenza dal fascino contemporaneo.

    Da ricordare anche la collezione Save the Children, che nasce dalla partnership della Maison con la più importante organizzazione caritatevole indipendente del mondo impegnata a favore dei bambini bisognosi. Non orecchini, ma un anello e una collana che dal 2009 hanno assicurato nuove opportunità a più di 500.000 bambini vulnerabili, sfavoriti o emarginati.

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BulgariOrecchini

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI