Speciale Natale

Orecchini Chanel, il fascino intramontabile per gioielli da sogno [FOTO]

Orecchini Chanel, il fascino intramontabile per gioielli da sogno [FOTO]

Gli orecchini Chanel delle collezioni di alta gioielleria nate dalla creatività e senso della bellezza di mademoiselle Coco: dalla linea Camélia all'iconica 1932 una carrellata di gioielli che esprimono lo stile della maison

da in Chanel, Orecchini
Ultimo aggiornamento:

    Grandi e piccoli gioielli per un fascino senza tempo: gli orecchini Chanel sono un modo per indossare lo stile unico della maison nelle grandi occasioni e dare un tocco di luce più che chic ai look più eleganti. Chanel non è solo moda: accanto alle collezioni e agli accessori la linea di alta gioielleria ha fatto scuola nel corso del tempo grazie a gioielli che esprimono la classe e l’eleganza che caratterizza la donna secondo i dettami di mademoiselle Coco. Nelle collezioni di gioielli Chanel oro, diamanti e pietre preziose si incontrano seguendo la linea tracciata dalla maison: tra collane e bracciali un posto speciale spettano agli orecchini, di forme e misure diverse e tutti magnifici.

    Dopo aver visto cosa ci riserva la maison in fatto di borse per la primavera-estate 2013, scopriamo quali sono i modelli più belli degli orecchini proposti da Chanel. I gioielli fanno parte delle singole linee di alta gioielleria della maison a iniziare da Camélia, la collezione che prende ispirazione dal fiore preferito di mademoiselle Coco fino a diventare simbolo della griffe stessa.

    Sono le forme stesse del fiore ad affascinarla per la loro bellezza: la forma rotonda, quasi geometrica e la disposizione regolare dei petali sono i dettami che hanno dato il là alla creazione dei gioielli della linea Camélia, intrisi di un’intensa femminilità. Il fiore si declina in orecchini in oro giallo o bianco, con diamanti e pietre preziose per gioielli rosa o blu o semplicemente tempestati di bianchi diamanti. Singoli fiori che si aprono sui lobi o piccole composizioni a due, gli orecchini Camélia sono disponibili anche con delicati pendenti: splendidi i modelli in onice e agata che riproducono il fiore, in neo e bianco. Dagli orecchini più importanti a pendente a quelli più easy chic a cerchio dove è la forma stessa della camelia a creare l’orecchino, fino ai delicati boccioli in diamanti, gli orecchini Chanel Camélia sono perfetti per un tocco femminile e romantico.

    Dalla terra al cielo con gli orecchini della linea Comete: nata dalla volontà di mademoiselle Coco di vestire le donne di stelle e ispirate alla collezione del 1932, la linea si ispira all’iconica collana a cometa, diventando una vera costellazione di gioielli. Sono le stelle nella forma più classica le protagoniste: orecchini a pendenti in una cascata di diamanti o piccole stelle preziose, fino alle composizioni più ardite, tra stelle e perle che ricordano quasi i pianeti e la cometa con tanto di cosa che si chiude quasi su se stessa a formare un cerchio unico nel suo genere.

    Dedicati agli amanti della maison, gli orecchini della linea 1932 che riprende le creazioni presentate per la prima volta proprio in quell’anno da mademoiselle Coco: la collezione dispiega le varie forme tipiche dell’art déco tra frange, nastri e fili di diamanti e perline con orecchini elegantissimi, da sfoggiare nelle occasioni più importanti. Per chi ama i dettagli perfetti, gli orecchini Chanel sono una vera sicurezza in fatto di stile ed eleganza.

    531

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelOrecchini

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI