Orecchini Tiffany, i modelli più belli e amati della maison [FOTO]

Orecchini Tiffany, i modelli più belli e amati della maison [FOTO]

Pendenti o punti luce, i modelli più amati degli orecchini Tiffany per un accessorio indispensabile per ogni look, da abbinare agli altri gioielli della maison in ogni occasione

da in Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Gli orecchini di Tiffany sono uno dei gioielli più amati della maison. Accessorio per eccellenza per qualunque look, sono in grado di dare al volto una luce unica e completare la mise anche più elegante. Modelli adatti per tutti i giorni o per le grandi occasioni, la maison ha una ricchissima collezione di orecchini che si dispiegano in molte linee, tra quelle più classiche come Return to Tiffany a quelle firmate dai grandi designer come Elsa Peretti, Paloma Picasso e Jean Schlumberger. Tra diamanti, perle, pietre preziose e materiali pregiati, andiamo a conoscere alcuni dei modelli più belli di Tiffany.

    La maison ha ideato per ogni collezione di gioielli la sua linea di orecchini, che siano a pendente o i classici punti luce. Tutte le maggiori griffe dell’alta gioielleria, da Damiani a Chanel, hanno le loro collezioni di orecchini, da abbinare alle parure delle diverse collezioni.

    Così anche Tiffany che crea gli orecchini della linea più amata e classica, Return to Tiffany: i cuori con il celebre motto diventano orecchini pendenti a doppio cuore o semplici a piastrina nelle diverse combinazioni di Rubedo, argento, oro bianco, giallo e rosa, anche nella versione più chic con piccoli diamanti a seguire i contorni del cuore.

    Paloma Picasso disegna invece collezioni che si ispirano alle bellezze di Venezia o alle forme della natura con modelli dalle forme sinuose e complesse: splendidi gli orecchini pendenti Olive Leaf che replicano le fronde dell’albero in oro giallo, anche nella versione con diamanti o con ametiste. Dalle architetture veneziane i pendenti Venezia Luce diventano modelli da indossare nelle occasioni più importanti, in grado di attirare lo sguardo, mentre per le più romantiche sono perfetti i modelli della linea Loving Heart dove il cuore si incontra con un pavé di diamanti.

    Forme delicate e quasi eteree per Elsa Peretti come nei modelli Diamonds dove le pietre si dispongono in una fila verticale a tre o più diamanti; delicatissime le forme degli orecchini Teardrop che riprende le linee delle lacrime in gocce preziose.

    Nella collezione di Jean Schlumberger gli orecchini diventano punti luce grandiosi, anche nei modelli a clip, in una veste ricchissima di pietre preziose, diamanti e oro anche nelle forme più classiche. Tra i modelli Tiffany una menzione speciale va per la linea Tiffany Enchant che si ispirano alle forme delle recinzioni ornamentali dei giardini del XIX secolo per chi cerca un gioiello di grande impatto ed eleganza. Un tocco di classe ed eleganza che renderà perfetto ogni vostro look con gli orecchini Tiffany.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gioielli Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI