Oro 18 carati sulla stilografica Montegrappa per festeggiare l’Unità D’Italia

Oro 18 carati sulla stilografica Montegrappa per festeggiare l’Unità D’Italia

Montegrappa ha realizzato un esclusivo modello, solo 1500 pezzi, in occasione dell'Unità d'Italia

da in Eventi, Idee Regalo, In Evidenza, Marchi di Lusso, Stilografica
Ultimo aggiornamento:

    montegrappa italia

    Per i 150 anni dell’Unità d’Italia Montegrappa ha deciso di realizzare due bellissime penne commemorative, Italia. Nella doppia versione, stilografica e roller, i modelli realizzati saranno in tutto 1500 pezzi e il primo sarà donato al Presidente Giorgio Napolitano. L’interno corpo delle penne è attraversato dal tricolore mentre le minuterie e il pennino possono essere in argento oppure in oro 18 carati. Gli esemplari saranno custoditi all’interno di un cofanetto commemorativo con all’interno anche una monografia sulla storia del nostro paese dal 1861 al 2011.

    Montegrappa è un celebre marchio Made in Italy famoso per i suoi bellissimi strumenti di scrittura molti dei quali realizzati per occasioni importanti, come la riapertura del famoso Teatro La Fenice, o per celebrare personaggi che hanno lasciato il segno, come Cassius Clay. Per questo motivo l’azienda non poteva lasciarsi sfuggire la commemorazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Ha così realizzato alcuni esemplari in edizione limitata, sono infatti solo 1500, presenti nella doppia versione di penne stilografiche e di roller.

    I modelli sono assolutamente unici: sull’intero corpo si trova infatti il tricolore, disposto per il lungo, mentre alla fine del cappuccio un anello con incise le due bandiere, quella sabauda e quella italiana.

    Italia, questo il nome della penna, può essere poi disponibile nella versione con minuterie e pennino in argento oppure in oro 18 carati. Italia è conservata all’interno di un esclusivo astuccio commemorativo contenente anche una monografia sulla storia italiana.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiIdee RegaloIn EvidenzaMarchi di LussoStilografica
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI