Oro a 24 carati per la consolle Atari 2600 più esclusiva

Oro a 24 carati per la consolle Atari 2600 più esclusiva

Per gli amanti dei videogiochi di lusso arriva la consolle Atari 2600 interamente realizzata in oro a 24 carati, parte del progetto “Gold Mine, All Mine” per la creazione di oggetti di lusso in oro

da in Hi Gold Tech, Oro, gadgets
Ultimo aggiornamento:

    atari consolle oro

    I videogiochi possono diventare veri oggetti di lusso come nel caso della consolle Atari 2600 tutta realizzata in oro a 24 carati. Presentata nel 1977, l’Atari 2600 è stata un vero pioniere nel settore dei videogames e per questo il fondatore della società Nolan Bushnell ha pensato a una versione celebrativa, interamente realizzata in oro in tutte le sue componenti, compreso il joystick. La speciale consolle è stata realizzata in collaborazione con Urchin Associates e fa parte di un progetto chiamato “Gold Mine, All Mine” studiato per rendere preziosi oggetti e gadget tecnologici.

    Il settore dei videogiochi riserva spesso sorprese con nuove creazioni di vero lusso, non ultima la Wii Remote di Nintendo in oro per celebrare il 25° del lancio di “The Legend of Zelda”.

    Anche gli stessi videogiochi possono diventare oggetti di culto come nel caso della copia originale di Tetris, uno dei giochi più famosi degli anni Ottanta e Novanta, messa all’asta per un milione di dollari.

    Ora la consolle Atari in oro, di cui però al momento non si conosce il prezzo, ma che, vista la “materia prima” sarà un gadget che pochi potranno permettersi.

    243

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi Gold TechOrogadgets
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI