NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Oro: Ad Abu Dhabi il primo distributore di lingotti

Oro: Ad Abu Dhabi il primo distributore di lingotti

Ad Abu Dhabi, l'Emirates Palace ha stato installato il primo distributore di lingotti d'oro del peso di 10 grammi ciascuno oppure in alternativa si può chiedere alla macchina l'erogazione di vere e proprie monete

da in Abu Dhabi, Boutique di lusso, Emirati Arabi, Hi Gold Tech, Oro, Primo Piano, emirates hotel
Ultimo aggiornamento:

    Distributore oro Abu Dhabi

    Abu Dhabi vuole essere sempre più glamour! E il rialzo del prezzo dell’oro è stato colto al balzo come pretesto. Abbiamo visto macchine automatiche che distribuiscono tortine, bevande, caffè, acqua…chi più ne ha più ne metta.. ma di oro mai! In quello che viene considerato l’hotel più lussuoso di Abu Dhabi, l’Emirates Palace ha installato il primo di questi singolari distributori, tra la curiosità dei presenti ma anche dei media di mezzo mondo. Dietro questa macchina c’è una testa tutta europea, tedesca per la precisione, dell’ingegnere Thomas Geissler che sta lavorando alla sua realizzazione dal 2009.

    Una macchina che risponde ad una esigenza impellente! Non vorremo farci trovare senza oro in tasca vero?

    Si perché la macchina funziona come un bancomat solo che al posto della carta, eroga “lingottini” di metallo prezioso del peso di 10 grammi ciascuno oppure in alternativa si può chiedere alla macchina l’erogazione di vere e proprie monete.

    La scelta di approdare ad Abu Dhabi è ovviamente strategica. Uno dei paesi più ricchi al mondo, che è riuscito a passare indenne dalla crisi finanziaria diversamente da quanto accaduto al suo vicino di casa, leggasi Dubai.

    Un Emirato ricchissimo, all’eccesso, seduto su miliardi di barili di petrolio, precisamente il 90% delle riserve totali di tutti gli Emirati.

    Una mossa che ci incuriosisce ma che ci fa riflettere.

    Tanto, tanto tempo fa il rapporto tra moneta e oro era strettissimo; tanta moneta quanto oro. Poi le due cose furono slegate per permettere di emettere più denaro.

    E se l’oro tornasse, anche se in pochi posti, moneta di scambio, cosa potrebbe succedere? Agli economisti il compito di studiare il fenomeno!

    foto tratta da www.luxurylaunces.com

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abu DhabiBoutique di lussoEmirati ArabiHi Gold TechOroPrimo Pianoemirates hotel
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI