Oro bianco e delicate incisioni per l’Urwerk Phoenix all’asta benefica Only Watch

Un orologio unico in oro bianco e incisioni a mano dell'artista Jean-Vincent Huguenin sarà battuto all'asta benefica "Only watch" a favore della ricerca per la Distrofia Muscolare di Duchenne

da , il

    Ur 103 phoenix

    Un orologio molto speciale, con cassa in oro bianco e delicate incisioni realizzate a mano, sarà uno pezzi battuti nel corso dell’asta beneficaOnly Watch”, in programma il prossimo 22 settembre sotto il patrocinio del Principe Alberto di Monaco. Nel corso dell’evento, organizzato per la raccolta fondi da destinare alla ricerca per la Distrofia Muscolare di Duchenne, le migliori maison d’alta orologeria porteranno creazioni uniche, come URWEEK che presenta un pezzo esclusivo, nato dalla maestria del maestro incisore e artista Jean-Vincent Huguenin.

    Un vero e proprio talismano, come lo ha definito Martin Frei, fondatore della maison, che partecipa all’evento con un orologio di gran classe, dal profondo significato.

    L’UR-103 Phoenix nasce dall’ispirazione di Jean-Vincent Huguenin, uno degli artisti più dotati nel campo dell’alta orologeria, affascinato dalla cultura universale e dalle leggende che dai tempi remoti aleggiano intorno alla figura della fenice.

    L’uccello mitico che rinasce dalle sue ceneri ha da sempre avuto un grande significato simbolico e la maison ha voluto rendere omaggio a tutti coloro che lottano ogni giorno a fianco dei bambini colpiti da questa terribile malattia debilitante.

    Spesso anche i grandi marchi d’alta orologeria creano pezzi unici per cause umanitarie, come nel caso dell’Audemars Piguet Grande Complication appartenuto ad Arnold Schwarzenegger, ora all’asta.

    L’evento organizzato dal Principe Alberto, prossimo alle nozze, è stato creato per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica per sconfiggere un male tremendo, facendo del bene anche con un orologio di lusso.

    Nella nostra vita quotidiana abbiamo degli oggetti che sono più importanti di altri”, spiega Martin Frei. “Amiamo averli sempre con noi perché hanno qualcosa di importante, quasi un’aura. Così abbiamo progettato l’UR-103 come un vero e proprio talismano, una fonte di energia per il suo futuro proprietario che speriamo possa aiutare molte altre persone”.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati