Oro e cristallo per l’orologio da tavolo “Mystery of Time” in limited edition

Dopo dieci anni Tilmann Von dem Knesebeck, maestro orologiaio di Amburgo, svela Mystery of Time, orologio da tavolo con planetario in oro a 18 carati e cristallo, realizzato in soli 12 pezzi

da , il

    mystery time orologio

    Un orologio da tavolo esclusivo dove l’oro e il cristallo sono i veri protagonisti: è “Mystery of Time”, creazione di Tilmann Von dem Knesebeck, maestro orologiaio di Amburgo, Germania, che ha realizzato questo esclusivo orologio con triplo tourbillon in asse e planetario usando materiali preziosi e tecniche di ultima generazione per creare un oggetto assolutamente unico. Dopo dieci anni di lavoro Mystery of Time è pronto per essere presentato a un pubblico molto selezionato, visto che del prezioso orologio saranno prodotti sono dodici pezzi.

    L’alta orologeria riserva novità incredibili, visioni contemporanee di antichi metodi per segnare il tempo, come la clessidra. Mystery of Time nasce come idea ben dieci anni fa, tempo necessario per assemblare i pezzi con materiali tra i più preziosi, tutti rifiniti e lavorati a mano.

    L’orologio è ispirato al moto dei pianeti con la Terra, la Luna e il Sole posti al centro di una cupola di vetro, racchiusa a sua volta da un involucro di puro cristallo i cui spicchi si aprono con un movimento meccanico a mostrare gli astri.

    Tutti gli elementi (i pianeti, gli intarsi degli spicchi della cupola), sono realizzati in oro a 18 carati e cristallo lavorato a mano, con preziosi intarsi di avorio.

    Per dar vita a pezzi unici spesso sono necessari tempi lunghi e non stupisce che per il Mystery Time si sia dovuto attendete una decade: un orologio unico, adatto a impreziosire qualsiasi ambiente della casa, che può essere ulteriormente personalizzato con aggiunta di pietre preziose o incisioni.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati