Speciale Natale

Oro e diamanti per il whisky Royal Salute dedicato ai gioielli della Corona di Scozia

Oro e diamanti per il whisky Royal Salute dedicato ai gioielli della Corona di Scozia

Royal Salute presenta "Tribute to Honour", whisky dedicato agli Onori di Scozia, i gioielli della Corona, conservato in una bottiglia in porcellana nera, decorata con oro e diamanti bianchi e neri

da in Bottiglie preziose, Food & Drink, Limited Edition, Liquori pregiati
Ultimo aggiornamento:

    royal salute whisky

    Una miscela esclusiva e una bottiglia in porcellana nera, decorata con oro e diamanti per celebrare “Gli Onori di Scozia”, i gioielli della Corona, conservati nel castello di Edimburgo, nel nuovo whisky Royal SaluteTribute to Honours”. Il prezioso distillato è ottenuto dalla sapiente combinazioni di rari e squisiti whisky, a opera del mastro distillatore Colin Scott ed è conservato in una bottiglia più che preziosa, arricchita da miniature dei gioielli e dei simboli della Corona, in oro e diamanti bianchi e neri. Un omaggio di grandissimo prestigio, prodotto in sole 21 bottiglie che saranno disponibili dal prossimo settembre al costo di 200mila dollari l’una.

    Sul mercato abbiamo visto bottiglie ancora più preziose, come il whisky Isabella’s Islay dal costo di 6,2 milioni di dollari, ma la vera peculiarità del Royal Salute è la particolare miscela con cui si è ottenuto il prezioso distillato.

    Colin Scott ha così selezionato i migliori whisky invecchiati, provenienti dall’archivio di Chivas Brothers, per un totale di 45 anni d’invecchiamento. Il whisky assume così un sapore sontuoso e pieno, ricco di sfumature e profumi.

    L’arte della distillazione e miscelazione in Scozia produce piccoli capolavori di gusto che, nel caso del nuovo Royal Salute, è sottolineato anche dalla particolarissima bottiglia in cui viene conservato.

    In porcellana nera, ogni bottiglia è passata sotto le mani degli artigiani della maison di gioielleria Garrard: 413 diamanti bianchi e neri adornano i simboli della Corona di Scozia in oro e argento, mentre il collo della bottiglia è decorato con pietre preziose per un totale di 22 carati. Come etichetta una spada tempestata di diamanti, sorretta da due leoni, in oro.

    Un omaggio splendido in onore alle gesta di gloria e valore che hanno segnato la storia di Scozia.

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bottiglie prezioseFood & DrinkLimited EditionLiquori pregiati

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI