Speciale Natale

Oro e diamanti per uno scialle da 56mila dollari in dono a un santo indiano

Oro e diamanti per uno scialle da 56mila dollari in dono a un santo indiano

In India un devoto ha offerto a Sai Baba, mistico e santo indiano, uno scialle decorato con più di un chilo d’oro massiccio e diamanti, dal valore di 56mila dollari, come ex voto per l’aiuto ricevuto

da in Curiosità, Diamanti, Oggetti di Lusso, Oro
Ultimo aggiornamento:

    Un’offerta più che ricca per un devoto di Sai Baba, un santo indiano, che ha donato al tempio a lui dedicato di Shirdi, India, uno scialle in oro e diamanti dal valore di 56mila dollari. Lungo 2,5 metri, lo scialle è decorato con più di un chilo di oro massiccio ed è tempestato di preziosi diamanti. Un ex voto molto prezioso, il primo in oro e diamanti, donato dall’anonimo devoto, originario di Pune, India, per ringraziare il santo dell’aiuto ricevuto. Oltre allo scialle, che ha richiesto tre mesi di lavoro, il fedele ha offerto anche una statua in marmo di Sai Baba al Sansthan Sai Trust, ente benefico intitolato al mistico indiano.

    I materiali più preziosi sono usati da sempre per realizzare oggetti di culto di tutte le religioni.

    Anche in tempi recenti alcuni accessori legati al mondo religioso sono stati impreziositi con oro e pietre preziose, come l’orologio dedicati ai fedeli musulmani.

    Vista l’importanza del dono per il fedele, non stupisce la scelta di un oggetto speciale, creato come segno di profonda devozione.

    207

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàDiamantiOggetti di LussoOro

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI