Oro, porcellana e vetro di Murano per i lampadari di lusso by Masiero Luxury

Oro, porcellana, vetro di Murano e cristalli Swarovski nei lampadari della Masiero Luxury, divisione della storica azienda trevigiana creata per celebrare i 30 anni di attività con prodotti di extra lusso

da , il

    masiero luxury lampadari

    Il lampadario è un complemento d’arredo che da solo riesce ad arredare una stanza, ancor di più se in versioni di lusso come quelle della “Masiero Luxury”, divisione della storica azienda trevigiana. Oro, porcellana e vetro di Murano: sono solo alcuni dei materiali usati dal brand per la creazioni di lampadari studiati per gli ambienti più raffinati. Creazioni artigianali che seguono il canone estetico di un classico contemporaneo e destinati a un mercato di nicchia. Pochi e selezionatissimi i rivenditori scelti nei maggiori mercati del lusso, dalla Russia al Sudamerica, senza dimenticare India e Cina.

    Il gusto della bellezza viene così rivisitato dal brand per la creazione di lampade e complementi d’arredo d’elite, create per celebrare i trent’anni di attività.

    La svolta verso i nuovi mercati del lusso diventa così un modo per rilanciare verso l’alto il made in Italy: dopo i tanti gruppi costretti a vendere a holding del lusso o a investitori stranieri, un marchio italiano si lancia nel lusso con una linea studiata su misura per i clienti più esigenti.

    La lavorazione artigianale e l’opulenza dei decori sono il marchio di fabbrica della sezione Luxury dove spiccano materiali d’eccezione come porcellane di Bassano, vetri di Murano, cristalli Swarovski e finiture preziose come bagni d’oro a 24 carati o argentature.

    Una scelta che può essere personalizzata con costi che variano da seimila a diecimila euro, a seconda della tipologia e dei materiali usati e destinati a selezionati rivenditori con una vetrina dedicata.

    Scopo del gruppo, visti anche i prezzi richiesti, è l’espansione del settore di lusso, come spiega Enrico Maria Masiero, amministratore unico dell’azienda, che sottolinea come il brand punti ad aumentare i valori più che i volumi. Pochi e lussuosi, insomma, basta che siano lampadari esclusivi.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati