Speciale Natale

Oroarezzo 2014, la mostra dell’Oreficeria aretina da non perdere

Oroarezzo 2014, la mostra dell’Oreficeria aretina da non perdere

Oroarezzo 2014 è la manifestazione orafa che si tiene tra il 5 e l'8 aprile dedicata al mondo della gioielleria, una fiera imperdibile per gli addetti ai lavori e gli appassionati di preziosi

da in Alta gioielleria, Fiere Di Lusso, Gioielli, Oro, Per pochi intimi
Ultimo aggiornamento:

    Oroarezzo 2014

    Oroarezzo, quest’anno alla sua 35esima edizione, nacque con la denominazione di “Mostra Internazionale dell’Oreficeria e Argenteria Aretina”. La prima fiera, organizzata nel settembre 1980, prevedeva 86 espositori su una superficie di 1’500 metri quadrati. L’oro era al massimo storico, quasi 800 dollari l’oncia, mentre le mostre orafe erano ancora relativamente poche. Quel primo tentativo ebbe un buon esito e così la Mostra divenne un appuntamento fisso per la città di Arezzo.

    Oroarezzo 2014 prevede 11’000 visitatori da 82 paesi, tra esportatori, importatori, grossisti, catene di negozi, dettaglianti, appassionati e semplici curiosi. La mostra è un viaggio nell’universo del gioiello, nelle future tendenze, attraverso la ricchezza delle forme e la purezza dei materiali. Gli elementi che caratterizzano questo evento sono la costante vicinanza alle aziende e alle loro necessità di sviluppo di business, con l’idea di conservare una grande attenzione ai rapporti interpersonali ed alla dimensione umana del mercato e dei suoi protagonisti. Nel corso degli anni, Oroarezzo è diventata una delle più importanti fiere internazionali dedicate all’oreficeria, all’argenteria e alla gioielleria, con quasi 500 aziende che rappresentano le eccellenze produttive dei principali poli orafi italiani, per 18’000 mq complessivi di superficie espositiva.

    Tra i padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi, in concomitanza con Oroarezzo, si terrà anche Bi-Jewel 2014, salone del bijoux e del gioiello fashion, realizzato in collaborazione con Vogue Gioiello e Vogue Accessory. Si tratta di un contenitore di eccellenze di questo mondo, un’occasione per vendere anche direttamente ai più qualificati buyer italiani e stranieri dei settori oro e moda interessati al bijoux e alla gioielleria fashion presenti in fiera.

    Se siete appassionati di arte orafa e gioielli e vi trovate a soggiornare nei pressi di Arezzo, Oroarezzo e Bi-Jewel 2014 sono due eventi assolutamente da non perdere. Entrambi si terranno tra il 5 e l’8 aprile con orario di apertura dalle 9:30 alle 18:00 (chiusura alle 16:00 il martedì) presso gli spazi espositivi di Arezzo Fiere e Congressi, in Via Lazzaro Spallanzani 23 ad Arezzo. Per ulteriori informazioni, contattate il numero +39 0575 9361.

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaFiere Di LussoGioielliOroPer pochi intimi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI