Orologi Armani, debutto a BaselWorld per Emporio Armani Swiss Made [FOTO]

Orologi Armani, debutto a BaselWorld per Emporio Armani Swiss Made [FOTO]

Giorgio Armani svela a BaselWorld Emporio Armani Swiss Made, la prima collezione che unisce lo stile e l'eleganza della maison con l'esperienza e la conoscenza svizzera degli orologi

da
Ultimo aggiornamento:

    Un’edizione ricca di novità quella che si sta svolgendo a BaselWorld, scelta da Giorgio Armani per il debutto della prima collezione di orologi Emporio Armani Swiss Made, la prima linea che unisce lo stile e la bellezza declinata secondo Re Giorgio con la tecnologia e l’esperienza svizzera nella produzione di orologi perfetti. Segnatempo preziosi e raffinati, che si distinguono per la discrezione e la bellezza delle linee, seguendo in tutto il Dna della maison. Precisione ed eleganza discreta per una nuova sfida firmata Giorgio Armani.

    La nuova edizione che si è aperta a Basilea ha visto molte novità tra i padiglioni del Salone Mondiale dell’alta orologeria e gioielleria. Alcune hanno fatto parlare per l’eccezionalità dei prodotti: è stato il caso di The Hallucination che ha segnato l’esordio a BaselWorld di Graff Diamonds con l’orologio più costoso al mondo.

    L’appuntamento di Basilea è stato scelto anche da Giorgio Armani per presentare la prima collezione Emporio Armani Swiss Made che va ad arricchire la proposta della maison in fatto di accessori: un esordio assoluto per una linea di orologi che unisce il design classico della casa di moda con il know-how svizzero nella produzione di segnatempo.

    La collezione si richiama ai modelli degli anni Trenta e Quaranta con linee eleganti e finiture raffinate.

    Scorrendo le immagini, si nota infatti la realizzazione precisa e perfetta dei modelli: materiali preziosi ed esclusivi come il cristallo di zaffiro, quarzo taglio cabochon, pelli pregiate e catene in metallo assemblate a mano rendono gli orologi Emporio Armani Swiss Made un grande classico dell’eleganza maschile.

    Da sempre credo nel mix di innovazione e tradizione: il mio intero percorso stilistico si basa su questa idea”, ha spiegato Giorgio Armani nel presentare la collezione. L’ispirazione al passato e lo sguardo al futuro con l’utilizzo delle più moderne conoscenze e tecnologie ha permesso di creare una linea che si innesta nella storia e nello stile della maison con orologi di grande eleganza. “Il risultato sono orologi affidabili, dalle linee elegantemente discrete ed essenziali, realizzati con i migliori materiali e con una grande attenzione ai dettagli”, ha concluso lo stilista.

    Si spazia dai modelli con cassa in acciaio e cinturino in pelle liscia a quelli con acciaio e placcatura a ioni in oro giallo e i modelli che uniscono l’acciaio al cinturino in pelle di lucertola nera fino a quelli più chic con diamanti incastonati nel quadrante. Una collezione in puro stile Giorgio Armani.

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI