Speciale Natale

Orologi Audemars Piguet: modelli di classe per uomo e donna [FOTO]

Orologi Audemars Piguet: modelli di classe per uomo e donna [FOTO]

Audemars Piguet, eccellenza dell'alta orologeria, uniscono tecnologia e stile dedicati sia a lui che a lei.

da in Accessori donna, Accessori uomo, Cronografi, Orologi da donna, Orologi da uomo, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Gli Orologi Audemars Piguet, prodotti dalla prestigiosa maison svizzera fondata da Jules-Luis Audemars e Edward-Auguste Piguet, sono un vero must have per gli appasionati di alta orologeria. La messa a punto di nuove funzioni dell’orologeria, la ricerca di metodi inediti di fabbricazione e l’adozione di materiali mai usati prima d’ora, hanno permesso di realizzare orologi Audemars Piguet dalle caratteristiche davvero eccezionali.

    Audemars Piguet è la più antica manifattura di alta orologeria tuttora appartenente alle famiglie dei suoi fondatori, Jules-Louis Audemars e Edward-Auguste Piguet, che la crearono nel 1875. E dopo più di cent’anni dalla fondazione, la filosofia di Audemars Piguet rimane quella di perseguire la pura prestazione orologiera, pur assicurando l’alta qualità del lavoro dei suoi maestri orologiai. La notorietà del marchio svizzero è stata infatti negli anni riconosciuta da istituzioni prestigiose, e amata da un raffinato pubblico d’intenditori.

    Dal leggendario modello sportivo Royal Oak del 1972, al primo orologio da polso ultrapiatto tourbillon a carica automatica del 1986. Dai modelli classici come il Millenary, o a modelli di orologio da donna come il Deva, Dream, Danaé, adornati da preziosi diamanti, gli orologi prodotti da Audemars Piguet rientrano nelle costruzioni della più fine e alta orologeria.

    Original Royal Oak 1972

    Royal Oak, uno dei segnatempo più significativi di sempre, emblema di una sportività ricercata e di lusso. Disegnato nel 1972 da Gérald Genta, e presentato per la prima volta alla fiera di Basilea, il Royal Oak si impone subito all’attenzione del pubblico per le sue dimensioni, il design originale e il nuovo concetto di lusso: una lunetta ottagonale in acciaio e viti in oro bianco, dove è l’acciaio il metallo prezioso, idea che rivoluziona l’approccio agli orologi di alto livello.

    Il suo successo ha ben pochi eguali, infatti oggi ci sono ben pochi orologi che possono vantare più di 700 differenti varianti di cui cento in attuale produzione. Il suo nome, tradotto quercia reale, arriva dal 1651, quando Carlo II d’Inghilterra, trovò rifugio dalle truppe di Cromwell, sopra ad una quercia, dove vi rimase per tutta la notte. Ed è del 2014 il nuovissimo modello di Royal Oak, l’Offshore Tourbillon Cronografo dotato dell’innovativo Calibro 2897 a carica automatica, appositamente creato per animare questo segnatempo.

    Con più di 700 dipendenti e oltre 24.000 orologi prodotti ogni anno, la Audemars Piguet esprime ancora oggi tutto il suo dinamismo, la sua indipendenza e la sua spregiudicatezza creativa, mantenendo saldo il valore della tradizione, della qualità e dell’innovazione stilistica e meccanica.

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori donnaAccessori uomoCronografiOrologi da donnaOrologi da uomoOrologi di Lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI