Speciale Natale

Orologi Cartier, i modelli classici della maison con la linea Tank [FOTO]

Orologi Cartier, i modelli classici della maison con la linea Tank [FOTO]

Un classico per gli orologi Cartier con la linea Tank: modelli declinati in quattro collezioni che riprendono l'orologio ideato dallo stesso Louis Cartier con varianti di grande lusso

da
Ultimo aggiornamento:

    Modelli classici, senza tempo, nello stile di Cartier per orologi che coniugano il lusso e la precisione per tutti coloro che amano i segnatempo pregiati. La maison ha creato orologi di grande prestigio che sono diventati icone, passando da modelli dal design lineare e geometrico, con linee pulite ed eleganti a quelli di alta gioielleria che brillano in forme sinuose con pietre preziose a illuminare gli orologi. Uno dei modelli che hanno fatto la storia Cartier è quello Tank, declinato in varie soluzioni che vengono incontro ai gusti e agli stili diversi, da chi ama il look più classico a chi vuole osare anche con un segnatempo pregiato.

    Cartier vanta nelle sue collezioni linee di alta gioielleria e orologeria con orologi in edizioni limitata che giocano con le pietre preziose e i temi cari alla maison come gli animali, uno su tutto la pantera, simbolo della casa. La linea Tank parte dal modello adatto dallo stesso Louis Cartier che è diventato il riferimento per la collezione. Nella versione più classica la forma rettangolare e le linee pulite della cassa, in oro giallo, vengono modernizzate con gli angoli smussati e arrotondati per creare un effetto molto elegante con il cinturino in pelle a cui si aggiunge il tocco di classe dello zaffiro cabochon posto sulla corona.

    Il modello è declinato nella versione Tank française che per le linee delicate è più vicino a un bracciale che a un classico orologio: la cassa è arcuata ed è posta al centro del cinturino a maglie senza interruzioni per un modello di alto design moderno. Il modello è disponibile anche con inserzioni in oro giallo o rosa e con quadrante in madreperla rosa.

    Il Tank Solo è il modello per chi ama i contrasti: il cinturino in pelle di alligatore con scaglie rotonde risalta sulla cassa in acciaio che replica le forme del più classico modello della maison, con quadrante opalino argentato chiaro.

    Le forme vengono riprese anche nella variante con cinturino in acciaio, sia nella versione piccola che grande. Di grande impatto anche il Tank Solo con cassa e corona in oro 18 carati che risalta ancora di più con il cinturino in pelle alligatore.

    Linee più allungate per il Tank Américaine che presenta una cassa più allungata rispetto al modello originario e un cinturino più stretto, alternando linee curve e angoli, disponibile con cassa in oro giallo, bianco e rosa. Splendidi i modelli con cinturino in tessuto e diamanti che circondano la cassa, così come con il cinturino in pelle nei colori nero e marrone. Tutti i modelli della linea Tank esprimono lo stile Cartier: lusso e bellezza da portare sempre al polso.

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI