NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Orologi Cartier prezzi dei modelli più lussuosi

Orologi Cartier prezzi dei modelli più lussuosi

Gli orologi Cartier sono apprezzati in tutto il mondo per il loro design lussuoso e i loro movimenti altamente tecnologici

da in Orologi di Lusso, orologi Cartier
Ultimo aggiornamento:

    Cartier orologi

    Gli orologi di lusso firmati Cartier sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo per la loro estetica all’avanguardia e i movimenti complessi e innovativi. La storia orologiera della maison è il riflesso di uno spirito assolutamente unico che unisce audacia, eccellenza e inventiva, per dare vita a creazioni esclusive. Tradizione, innovazione e cura per i dettagli sono elementi fondamentali dello spirito creativo di Cartier che anima ogni artigiano, ingegnere e designer dando vita ad orologi tra i più belli del mondo. I diversi modelli creati dalla maison vengono realizzati con materiali pregiati quali l’oro, il platino e l’acciaio e spesso sono impreziositi dall’aggiunta di pietre preziose come il diamante. Vediamo ora alcuni di questi straordinari modelli.


    Orologi Collezione Pasha
    cartier pasha
    La collezione Pasha è considerata la punta di diamante nella produzione di orologi Cartier. La collezione deve il suo nome al Pascià di Marrakech che negli anni ’30 commissionò alla boutique di alta orologeria, un orologio impermeabile all’acqua. Nato inizialmente come un orologio maschile, nel corso del tempo questo modello è stato notevolmente apprezzato anche dalle donne, tanto che la maison ha ampliato la collezione aggiungendovi anche dei modelli femminili. Gli orologi di questa storica collezione sono realizzati in acciaio e oro e i modelli femminili sono resi preziosi dall’aggiunta di diamanti sul copricorona o sul quadrante. I prezzi di questi orologi vanno dai 5.000 ai 24.000 euro.

    Orologi collezione Tank
    cartier tank
    Fra gli orologi creati da Louis Cartier, il modello Tank è certamente il più raffinato ed essenziale, un classico dell’alta orologeria. Questo modello fu ideato nel 1917 e si distinse subito per il suo design originale, in un’epoca dominata dagli orologi da tasca.

    I modelli di questa elegante collezione presentano movimenti al quarzo o tourbillon, sono realizzati in acciaio e oro (bianco, giallo e rosa) con cinturini in pelle di alligatore, e alcuni di questi modelli sono impreziositi da uno zaffiro sfaccettato. I segnatempo di questa collezione sono disponibili al prezzo di 1.700 euro per i modelli base, fino a 16.000 euro per i modelli speciali e più esclusivi.

    Collezioni limitate
    cartier cirque
    Oltre alle collezioni classiche, la maison francese si dedica alla creazione di collezioni limitate nelle quali si fondo l’esperienza dell’azienda nel campo dell’orologeria e in quello della gioielleria. E’ il caso della collezione Le Cinque Animalier, lanciata lo scorso anno, ispirata agli animali. Gli esemplari di questa collezione sono, infatti, realizzati sulle forme di un’aquila, un procione e un coccodrillo, realizzati in oro bianco e giallo 18 carati, diamanti e smeraldi, disponibili al prezzo di circa 100.000 dollari ciascuno.

    Per saperne di più sugli orologi di lusso:

    Orologi Lusso: le migliori marche in vendita
    Orologi di lusso: quelli più costosi del mondo

    702

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Orologi di Lussoorologi Cartier
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI