Speciale Natale

Orologi Cartier uomo e donna: i modelli classici e le novità del 2016 [FOTO]

Orologi Cartier uomo e donna: i modelli classici e le novità del 2016 [FOTO]

Cartier da sempre si distingue per l'approccio creativo ma anche per l'introduzione di diverse innovazioni di carattere tecnico

da in Alta orologeria, Cartier, Cartier orologi, Orologi da donna, Orologi da uomo, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Oggi My Luxury vi porta alla scoperta dei modelli classici e le novità del 2016 degli orologi da uomo e da donna firmati Cartier. Creatrice del primo orologio da polso, la Maison Cartier è stata anche la prima ad aver introdotto il quadrante rettangolare, e oggi propone splendidi modelli sia maschili che femminili. Dagli storici modelli Santos quadrati alle nuove proposte della linea Clé de Cartier, diamo uno sguardo al prezioso mondo racchiuso nell’emblematico astuccio rosso.

    La Maison Cartier firma una linea maschile formata da 8 collezioni: Ballon Bleu de Cartier è caratterizzata da numeri romani, da una corona di carica ornata da uno zaffiro protetto da un anello di metallo prezioso, e da una cassa con curve convesse. La collezione Tank nasce nel 1917, e i suoi modelli sono le vere icone dell’orologeria Cartier. Altri modelli classici sono quelli della collezione Santos de Cartier, che con il quadrante dagli angoli arrotondati sono oggetto di numerose rivisitazioni. Calibre de Cartier è di forma tonda, così come tutti i modelli della collezione Ronde de Cartier e Rotonde de Cartier. Tortue ha 8 declinazioni e sono tutti orologi all’avanguardia grazie alla loro forma originale.
    Clé de Cartier è caratterizzato da una sensuale curva ergonomica che si adatta perfettamente al polso.

    Clé de Cartier uomo

    Le collezioni di orologi da donna Cartier sono 10: i modelli classici fanno sicuramente parte delle collezioni storiche Tank e Santos. I modelli della Ballon Bleu de Cartier, come per quelli da uomo, affascinano grazie alle loro curve convesse e al prezioso zaffiro, mentre Ballon Blanc de Cartier vede orologi gioiello molto femminili con quadrante di madreperla e diamanti.

    Eleganti i modelli Ronde de Cartier, originali per via della forma ovale quelli raffinati di Baignoire, delicati e dalle proporzioni equilibrate i modelli Clé de Cartier. Modelli dal design sorprendente i Crash, contrapposti a quelli molto classici della collezione Tortue. 132 sono poi i pezzi della collezione degli orologi gioiello creativi, segnatempo fra i più lussuosi nel mondo dell’Alta Orologeria dove vengono impiegati pietre e metalli preziosi.

    Clé De Cartier donna

    La novità più originale del 2016 firmata Cartier? L’orologio Mechanical Legends Crash Scheletrato con cassa dalla forma asimmetrica e corona in oro rosa, cinturino d’alligatore grigio, e movimento costituito da 138 componenti e 21 rubini.

    Orologio Mechanical Legends Crash Scheletrato

    Uno dei più preziosi novità del 2016? L’Orologio Alta Gioielleria Panthère Asymétrique con ora a vista in oro bianco, 64 diamanti taglio baguette e 898 diamanti taglio brillante, smeraldi e onice.

    Orologio di Alta Gioielleria Panthère

    647

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta orologeriaCartierCartier orologiOrologi da donnaOrologi da uomoOrologi di Lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI