Orologi Chanel, a BaselWorld 2014 le novità più belle della maison [FOTO]

Orologi Chanel, a BaselWorld 2014 le novità più belle della maison [FOTO]

Chanel svela a BaselWorld 2014 le novità dell'alta orologeria con nuovi modelli della collezione J12-365, la linea Première e la Mademoiselle Privè Collection

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Orologi iperfemminili, comodi e di grandissima eleganza: Chanel mette in mostra a BaselWorld 2014 le più belle novità dell’alta orologeria con una selezione che illustra il concetto di tempo della maison. Chanel Horlogerie punta infatti su modelli icona come la collezione J12-365 che esaltano le forme ancora più femminili grazie all’uso di nuove tonalità di oro e le pietre preziose. Il modello automatico diventa più sottile e comodo, senza mai rinunciare allo stile. Protagonisti anche gli orologi della collezione Première e Mademoiselle Privé Collection a sottolineare il legame con i Métiers d’art, imprescindibili per chi cerca sempre il meglio anche nell’orologeria.

    Tra esordi, come quello del cellulare di lusso firmato Tonino Lamborghini, e prime assolute o capolavori d’arte orologiaia e alta gioielleria, BaselWorld si conferma come il punto di riferimento a livello internazionale per i professionisti e gli appassionati del settore.

    Chanel celebra il suo ritorno all’evento annuale sfoggiando le novità più belle, a partire dai nuovi J12-365. Il modello, che comprende anche orologi cult del lusso come il J12 Moonphase, nasce inizialmente come orologio subacqueo nero da uomo; nella nuova collezione diventa invece più femminile, sottile, ingentilendo le caratteristiche tipicamente maschili per diventare un orologio femminile, comodo, tecnico e allo stesso tempo elegante.

    L’idea della collezione è stata quella di femminizzarlo al massimo: l’orologio diventa così perfetto da indossare per le donne più ricercate, che hanno bisogno di un segnatempo su cui fare affidamento durante i tanti impegni della giornata. Comodità, praticità e bellezza si uniscono nei nuovi modelli J12.

    Quattro le linee presentate a BaselWolrd, a iniziare dalla J12 Chromatic, il quarto colore primario dell’orologeria Chanel grazie alle qualità della ceramica di titanio. Novità è la tonalità oro beige 18 carati, una nuova lega esclusiva della maison, con cui è realizzata la corona e la lunetta e anche le lancette nel modello con diamanti dove brillano 34 diamanti taglio baguette sulla lunetta e la corona è impreziosita da un diamante taglio brillante.

    Nero e bianco si alternano nelle due linee J12 Blanche e J12 Noire.

    Chanel adatta un pezzo fondamentale dell’orologeria militare ai suoi orologi femminili con il J12-G10, adornato da un sottile cinturino in alligatore, passanti e fibbia impreziositi con diamanti; anche in questa linea compare il nuovo oro beige, colore ottenuto da una lega esclusiva, come nel modello J12-365 su cui brillano i diamanti, sia nella versione total white che in quella black.

    Novità anche per la collezione Première, nata nel 1987 con l’iconica cassa ottagonale che ricorda il tappo del profumo simbolo della maison, Chanel N°5, e la geometria della storica Place Vendome a Parigi, a cui si aggiunge il triplo bracciale, che si avvolge al polso adattandosi a ogni stile con grande eleganza.

    È il nuovo Première Touribillon Volante: edizione limitata a 20 pezzi, lo splendido orologio ha la lunetta in oro bianco 18 carati impreziosita da 42 diamanti taglio baguette, cassa in oro bianco 18 carati su cui brillano 47 zaffiri rosa taglio baguette. Il quadrante è in ceramica high-tech bianca lucida, le lancette in oro bianco 18 carati con 15 diamanti taglio brillante, mentre il tourbillon cabochon ha 19 diamanti taglio brillante. Un nuovo esempio della grandezza di Chanel che ha saputo rendere ancora più chic l’orologio Premiére.

    585

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI