Orologi: Collezione Smalti 2009 di Jaeger-Le Coultre

Orologi: Collezione Smalti 2009 di Jaeger-Le Coultre

Molto affascinante la Collezione Smalti 2009 di Jaeger-Le Coultre

da in Alta orologeria, Orologi di Lusso, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    orologio lusso jaeger

    Gli orologi che oggi vi mostro fanno parte della Collezione Smalti 2009 firmata Jaeger-Le Coultre. Orologi molto esclusivi, ed estremamente costosi, dedicato agli amanti dei segnatempo e ai grandi collezionisti.

    Sui quadranti in smalto “champlevé” di questi orologi in platino, il campo da decorare è stato inciso con il bulino in modo tale da eliminare le divisioni tra i vari soggetti geografici che vengono visualizzati sulla piastra del quadrante.

    Le terre sono state decorate a raggio di sole mentre i mari con motivi che simulano le onde. Sulla piastra dell’orologio vedrete di volta in volta rappresentate le Americhe, l’Europa, il Medio Oriente, l’Australia, l’Asia e l’Africa. La cassa del Master Grand Tourbilon Continents è in platino e di forma circolare, nella lunetta sono stati incisi gli indici e i punti cardinali. Il movimento è meccanico a carica automatica con tourbillon.

    orologio jaeger lecoultre

    Il quadrante del Master Minute Repeater Grand Feu è un altro esclusivo orologio prodotto in edizione limitata a sole 100 unità: una rara forma d’arte destinata ai pochi collezionisti che potranno permettersi di spendere una cifra esorbitante per l’orologio.

    Attraverso le aperture realizzate su questo sottile strato di smalto, appare una parte del meccanismo dell’orologio. Anche in questo caso la cassa dell’orologio è in platino e di forma circolare con oblò in vetro zaffiro a vista sul movimento che è a carica manuale. Il quadrante è smaltato bianco.

    Foto tratte da Sfilate

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta orologeriaOrologi di LussoPrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI