Orologi con diamanti: 7 creazioni da record

Orologi con diamanti: 7 creazioni da record
da in Diamanti, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    orologi diamanti

    Modelli unici, preziosissimi ed extra lusso: gli orologi con diamanti rappresentano la perfetta unione tra alta orologeria e alta gioielleria, unendo precisione e bellezza. Le migliori maison del mondo si sfidano in una costante ricerca di perfezione, creando modelli da sogno che solo pochi fortunati possono sfoggiare al polso. Di norma, sono gli orologi da donna a vantare il maggior peso (in carati) delle preziose pietre, ma non mancano orologi da uomo con diamanti affascinanti e di grande classe. Vediamo quali sono gli orologi con diamanti da record, pezzi ricercati dai ricchi collezionisti in tutto il mondo.

    orologio the hallucination graff diamonds

    Iniziamo da un pezzo unico, l’orologio con diamanti più costoso al mondo. The Hallucination è l’orologio in diamanti realizzato da Graff Diamonds dall’incredibile costo di 55 milioni di dollari. La maison ha scelto BaselWorld per presentarlo, nel 2014: l’orologio è un pezzo di assoluta maestria nella lavorazione delle pietre. Tutto l’orologio è ricoperto da diamanti colorati tra i più preziosi e perfetti, per un totale di 110 carati.

    chopard 210 carat

    Altro nome dell’alta orologeria e gioielleria che ha lasciato il segno è Chopard che ha firmato un modello d’eccezione. Chopard 210 carat è un tripudio di diamanti colorati: bianche, rosa, blu e gialle, le pietre adornano il prezioso segnatempo in un’unione perfetta, impossibile da non notare. Il costo finale dell’orologio è di 26 milioni di dollari.

    orologio Snow White Princess Diamond

    Da un tripudio di colori all’essenza e la purezza del bianco con lo Snow White Princess Diamond by Mouawad. La maison ha lanciato il suo fiore all’occhiello nel 2012, andando a segnare subito il primato come l’orologio più costoso al mondo e rimanendo uno dei più cari anche oggi. Realizzato in oro bianco, monta 223 diamanti di vari tagli e diverse dimensioni per un totale di 106,93 carati e l’incredibile valore di 6,8 milioni di dollari.

    big bang diamond hublot

    Un nome che compare negli annali degli orologi con diamanti da record è quello di Hublot che nel 2012 svelò il Big Bang Diamond. Si tratta dell’orologio più prezioso mai creato dalla maison e che, per qualche anno, è stato anche il più costoso al mondo, con un prezzo di 5 milioni di dollari. Su una base di oro bianco 18 carati, la maison ha incastonato 1.282 diamanti, taglio baguette, distribuiti su tutta la superficie dell’orologio: un tripudio di lusso.

    hublot 2 million BB

    La casa svizzera aveva già stupito gli addetti ai lavori presentando, nel 2011, il primo orologio con diamanti da oltre un milione di dollari. Il 2 millions Big Bang by Hublot approdò all’edizione di quell’anno di BaselWorld appena uscito dai laboratori orafi della maison: 637 diamanti baguette per un totale di 141 carati e un costo di 2,8 milioni di dollari. Un orologio che ha fatto la storia di Hublot e che ha cambiato il settore.

    Piaget Emperador Temple

    Nel 2012 Piaget svela una delle sue creazioni più preziose. Il Piaget Emperador Temple è un orologio in diamanti tra i più preziosi mai realizzati dalla maison, con un costo di 3,3 milioni di dollari. Il modello è ricoperto da preziosi diamanti divisi tra taglio brillante, smeraldo e baguette per un totale di 1.212 pietre. Una vera gioia per gli occhi e un pezzo unico di maestria.

    Cartier Secret Watch Phoenix Decor

    Cartier ha firmato uno degli orologi con diamanti da record realizzando, nel 2012, il Cartier Secret Watch With Phoenix Decor. In stile con uno dei temi più cari alla maison, l’orologio nasce unendo le fattezze di un animale al corpo dell’orologio-gioiello: in questo caso la scelta è caduta sulla fenice, tempestata da oltre 3mila diamanti per la cifra finale di 2,75 milioni di dollari.

    953

    ARTICOLI CORRELATI