Speciale Natale

Orologi Damiani Belle Epoque: modelli senza tempo [FOTO]

Orologi Damiani Belle Epoque: modelli senza tempo [FOTO]

La collezione di orologi Damiani Belle Époque celebra l'arte e l'estetica della Parigi a cavallo tra l'Ottocento e il Novecento con orologi di lusso in cui diamanti e pietre preziose sono i grandi protagonisti

da
Ultimo aggiornamento:

    Damiani non è solo gioielli: la maison firma linee di orologi di lusso tra cui risplende la collezione Belle Époque, preziosi segnatempo che rimandano con la memoria alla Parigi a cavallo tra l’Ottocento e i primi due decenni del Novecento, dove la ricerca della bellezza era la costante in ogni settore. Orologi da uomo e da donna che abbinano pietre preziose e lo splendore dei diamanti all’oro rosa e bianco fino ai modelli in oro black: gli orologi Belle Époque si inseriscono nella tradizione di Damiani e diventano più di semplici segnatempo, veri gioielli da indossare per essere sempre al meglio.

    Le maggiori maison di alta orologeria sono da sempre in grado di unire la ricerca della bellezza alla precisione assoluta: un orologio di lusso può avere varie forme e fogge ma è sempre un pezzo unico, diverso dagli altri più comuni.

    La collezione Belle Époque di Damiani coniuga l’estetica dei tempi passati con la tecnologia moderna per orologi davvero unici. A caratterizzare la linea è la contrapposizione di colori e materiali che danno un impatto di grande effetto per ogni modello. Rifacendosi all’estetica del periodo, le pietre costruiscono una delicata decorazione che esaltano i riquadri luminosi. A rendere unica la collezione è proprio la ricerca di un gusto estetico del passato reso moderno: particolare della linea è la cassa impreziosita da una lunetta girevole in diamanti con rubino o zaffiro extra large che permette di personalizzare il proprio orologio.

    I modelli sono diversi per combinazione di pietre e varianti: splendida è anche la linea in ceramica con cassa bianca o nera, accanto ai modelli con cassa in oro bianco e tutti impreziositi da pietre preziose e diamanti.

    Si possono poi scegliere modelli total color, con cinturino abbinato alla pietra preziosa, oppure optare per il candore del bianco su cui si stagliano le pietre colorate.

    Alcuni modelli sono davvero extra lusso: la variante da 38 mm con diamanti bianchi è una vera esplosione di luce con la lunetta interna tempestata da 84 diamanti a taglio baguette e lunetta esterna girevole su cui splendono 48 diamanti baguette e uno che si staglia verso l’esterno. Il quadrante infine monta 90 diamanti e il cinturino in satin ha la fibbia d’oro bianco a 18 carati incastonata con 25 diamanti: un gioiello di orologio in ogni senso lo si voglia guardare.

    Quale che sia il vostro modello preferito di Damiani Belle Époque sarà sicuramente un orologio di lusso, in grado di illuminare il polso e di non passare mai inosservato.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI