Orologi di lusso: Bulgari presenta due nuovi pezzi della collezione Daniel Roth

Orologi di lusso: Bulgari presenta due nuovi pezzi della collezione Daniel Roth

La maison italiana di alta gioielleria Bulgari, ha presentato due nuovi modelli di orologi che vanno ad arricchire la collezione “Daniel Roth”

da in Bulgari, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    bulgari orologi

    La maison Bulgari presenta due nuovi orologi di lusso che vanno ad arricchire la collezione “Daniel Roth”. Le due nuove creazioni, Grande Lune e Chronographe Papillon, nascono dalla sintesi dei caratteri principali degli orologi firmati Bulgari: grande tecnicità, originalità e raffinatezza. Nel mondo dell’orologeria contemporanea, le indicazioni astronomiche e cronografiche sono ormai consuete: questi due nuovi modelli di orologi esasperano queste funzioni con il loro alto livello di sofisticazione e di creatività dei loro meccanismi.


    Il modello Bulgari Grande Lune rivela l’astro lunare collocato sulla volta celeste e rivestito d’oro fine, attraverso un’apertura asimmetrica nell’ elegante quadrante duoplan, nel quale sono visibili le lancette dei secondi e la data, che spicca su un contatore circolare graduato. La cassa ellittica dell’orologio è in oro rosa 18 carati, lo stesso materiale è stato utilizzato per le lancette, gli indici e il fermaglio sul cinturino in pelle di alligatore.

    Provvede alle varie funzioni il calibro DR 2300 dal generoso diametro di 15’’’, un movimento meccanico Frédéric Piguet a carica manuale tipo Lépine, completato da un modulo a complicazione che rappresenta un’esclusività “Daniel Roth”. Le finiture del movimento sono interamente decorate a mano: una decorazione a perlage sulla piastra (platine) si alterna con la finitura a Côtes de Genève che decora i ponti smussati e levigati, con le teste delle viti anch’esse levigate.

    Il modello Bulgari Chronographe Papillon ha, invece, un carattere e uno stile più esclusivo, percepibile dalla disposizione inusuale delle informazioni sul quadrante.

    Questo modello eccezionale ha la particolarità di misurare i minuti, al centro del quadrante, mediante un dispositivo meccanico collocato su un disco portante, che compie una rotazione di 360° in 2 ore facendo muovere due lancette, secondo un meccanismo complesso ed esclusivo, denominato Papillon.

    La cassa è in oro rosa a doppia ellisse, leggermente incurvata così come il vetro zaffiro, che protegge il quadrante duoplan sul quale la lacca bianca si alterna con la superficie satinata trattata all’oro nero. Il cinturino è in pelle di alligatore con chiusura pieghevole d’oro rosa a triplice lamella.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BulgariOrologi di Lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI